Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità martedì 03 maggio 2022 ore 19:31

Scossa nel Fiorentino, il Consiglio si ferma

Dopo la scossa di magnitudo 3.7 registrata nel pomeriggio la seduta del Consiglio regionale è stata sospesa e palazzo Panciatichi evacuato



FIRENZE — Tra le 17,41 e le 19,47 la sala sismica dell'Ingv ha registrato 5 scosse di terremoto con epicentro nei pressi di Impruneta. La più forte, di magnitudo 3.7, è avvenuta alle 17,50 ed è stata preceduta da altre due di lieve intensità (1,8 e 1.1). Alle 19,47 la quinta scossa, di magnitudo 1.9.

In seguito alla scossa di magnitudo 3.7 registrata nel pomeriggio sono stati sospesi i lavori del Consiglio regionale che in quel momento era riunito a palazzo Panciatichi. La sede del Consiglio toscano è stata evacuata a scopo precauzionale e la seduta riprenderà domani mattina.

L'Ingv ha individuato l'epicentro a Impruneta ma è stato distintamente avvertito anche nel capoluogo toscano. Da qui la decisione, nel rispetto delle norme di sicurezza, di interrompere i lavori e riprendere la seduta domani domattina.

"Ho sentito i sindaci del Comune di San Casciano in Val di Pesa e del Comune di Impruneta dove c'è stato l'epicentro - rende noto tramite social il presidente del Consiglio regionale Antonio Mazzeo - Alessio Calamandrei e Roberto Ciappi mi hanno assicurato che, al momento, non si sono registrati danni agli edifici e alle persone nei loro comuni, ma solo tanta paura. Sono vicino ai cittadini, ai sindaci, alla protezione civile e ai volontari".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo ha 33 anni ed è stato bloccato dai militari mentre aspettava l'ex fidanzata davanti al suo luogo di lavoro con un coltello e un paio di forbici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità