Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:55 METEO:FIRENZE18°28°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
Giovedì 04 Giugno 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
La madre di Pamela Genini al suo arrivo in tribunale a Milano: «Pronta a combattere per avere giustizia per lei»
La madre di Pamela Genini al suo arrivo in tribunale a Milano: «Pronta a combattere per avere giustizia per lei»

Attualità Martedì 16 Maggio 2017 ore 10:06

Scontri anti Leopolda, manifestante condannato

L'accusa aveva chiesto la condanna a un anno e sei mesi per il veneziano di 32 anni arrestato durante le violenze esplose lo scorso 5 novembre



FIRENZE — I reati contestati al manifestante sono resistenza, violenza e travisamento durante una manifestazione pubblica. La condanna è arrivata a sette mesi di distanza dagli scontri che esplosero a Firenze lo scorso 5 novembre in concomitanza con la convention alla Leopolda. 

Gli scontri furono particolarmente accesi e furono accompagnati dall'esplosione di grossi petardi e bombe carta con dentro anche schegge di metallo. Dodici gli agenti che rimasero feriti o contusi. Per la maggior parte di loro i problemi derivarono proprio dalle ustione dovute all'esplosione dei petardi. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un pedone ha perso la vita travolto da una moto e il centauro è stato soccorso in gravi condizioni. Interrotta la circolazione per i rilievi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità