Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:30 METEO:FIRENZE19°27°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 16 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Dobbiamo imparare a litigare (in tv e non solo)
Dobbiamo imparare a litigare (in tv e non solo)

Attualità lunedì 16 settembre 2019 ore 13:00

"Scissione nel PD? Non lascio il partito"

Dario Nardella è intervenuto sulle grandi manovre politiche che sarebbero in corso da parte della componente renziana per scindere i democratici



FIRENZE — Il sindaco di Firenze, tra i maggiori esponenti della corrente renziana, non ha intenzione di lasciare il Partito Democratico in caso di scissione ed a confermarlo è lo stesso Dario Nardella che è tornato sulle manovre politiche a margine dell'apertura dell'anno scolastico fiorentino.

Un appello all'unità era già arrivato da parte di Dario Nardella "Dico agli amici del Pd che vogliono lasciare il partito di pensarci bene" è stato il monito, perché "abbiamo bisogno di un partito forte e plurale". Il primo cittadino del capoluogo toscano eletto al secondo mandato con il 57 per cento dei voti al primo turno ha rinnovato la fiducia nel nuovo esecutivo guidato dal premier Giuseppe Conte "Con il nuovo governo - ha detto - ci sono le condizioni per lavorare uniti". L'appello all'unità arriva nonostante le pesanti critiche mosse alla scelta operata sui viceministri e segretari che non hanno visto nomine di esponenti toscani del Partito Democratico.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Terminata la mostra nel Giardino Corsini con la premiazione di due giovani artigiani capaci di “dare una seconda vita alla materia organica”
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Lavoro

Cronaca