Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:35 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità lunedì 07 dicembre 2020 ore 18:50

Scatta la rivoluzione sui viali, ecco cosa cambia

Sono partiti i saggi archeologici preliminari ai lavori di Publiacqua con chiusure e divieti per deviare il traffico dall'asse Fortezza - Libertà



FIRENZE — Sono partiti gli scavi previsti nel tratto viale Strozzi-viale Leone X in direzione Fortezza, in corrispondenza dell’incrocio tra i viali Strozzi e Lavagnini, a circa metà del tratto e poco prima dell’incrocio con via Leone X.

Sono stati istituiti divieti di transito in viale Lavagnini nel tratto da via Leone X e viale Strozzi nella direttrice di traffico verso la Fortezza e obbligo di svolta in via Leone X per i veicoli provenienti da piazza della Libertà. Chiuso anche il controviale con deroga per i mezzi di soccorso.
Restringimenti di carreggiata in viale Lavagnini (da via Poggi verso via Leon X) e in viale Strozzi all’intersezione con viale Lavagnini con chiusura di una corsia di superficie in direzione Statuto mentre l’altra resterà percorribile.

Chi arriva da viale Fratelli Rosselli ed è diretto a Statuto dovrà utilizzare il percorso viale Lavagnini-via Leone X-ponte provvisorio-via XX Settembre. Nessuna variazione per i flussi in arrivo da viale Fratelli Rosselli e diretti verso viale Belfiore via sottopasso Strozzi-Strozzi. Termine previsto della prima fase 13 Dicembre.

Su viale Milton aperte due corsie per il transito con la riduzione degli stalli di sosta che saranno per la metà recuperati grazie al nuovo assetto dei parcheggi in via XX Settembre. Per i residenti 200 posti al Parterre al costo di 30 euro al mese, pari a un euro al giorno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno