
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Attualità venerdì 04 dicembre 2020 ore 16:16
Prove di tramvia, ecco come cambia la viabilità

Previsti divieti di transito, deviazioni, restringimenti e nuovi obblighi per attraversare la città tra piazza della Libertà e la Fortezza da Basso
FIRENZE — Scattano sabato 5 Dicembre i provvedimenti per i saggi archeologici in viale Lavagnini, richiesti dalla Soprintendenza a Publiacqua prima di realizzare la condotta dell’acquedotto in vista della Variante al centro storico Fortezza -piazza della Libertà - piazza San Marco.
Intanto sono iniziati i lavori di adeguamento della viabilità in viale Milton necessari per l’avvio dei cantieri.
Gli scavi previsti nella prima fase sono tre nel tratto viale Strozzi-viale Leone X in direzione Fortezza. I provvedimenti scatteranno dalle 9 di domani per la predisposizione dei cantieri che poi inizieranno lunedì mattina.
In dettaglio saranno istituiti divieti di transito in viale Lavagnini nel tratto da via Leone X e viale Strozzi nella direttrice di traffico verso la Fortezza e obbligo di svolta in via Leone X per i veicoli provenienti da piazza della Libertà. Chiuso anche il controviale con deroga per i mezzi di soccorso.
Sono inoltre previsti restringimenti di carreggiata in viale Lavagnini (da via Poggi verso via Leon X) e in viale Strozzi all’intersezione con viale Lavagnini con chiusura di una corsia di superficie in direzione Statuto mentre l’altra resterà percorribile.
Chi arriva da viale Fratelli Rosselli ed è diretto a Statuto dovrà utilizzare il percorso viale Lavagnini-via Leone X-ponte provvisorio-via XX Settembre. Nessuna variazione per i flussi in arrivo da viale Fratelli Rosselli e diretti verso viale Belfiore via sottopasso Strozzi-Strozzi. Termine previsto della prima fase 13 dicembre.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI