Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:FIRENZE13°19°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 18 maggio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Coprifuoco, riaperture e cambi di zone: le novità del nuovo decreto

Attualità venerdì 04 dicembre 2020 ore 16:16

Prove di tramvia, ecco come cambia la viabilità

Previsti divieti di transito, deviazioni, restringimenti e nuovi obblighi per attraversare la città tra piazza della Libertà e la Fortezza da Basso



FIRENZE — Scattano sabato 5 Dicembre i provvedimenti per i saggi archeologici in viale Lavagnini, richiesti dalla Soprintendenza a Publiacqua prima di realizzare la condotta dell’acquedotto in vista della Variante al centro storico Fortezza -piazza della Libertà - piazza San Marco. 

Intanto sono iniziati i lavori di adeguamento della viabilità in viale Milton necessari per l’avvio dei cantieri. 

Gli scavi previsti nella prima fase sono tre nel tratto viale Strozzi-viale Leone X in direzione Fortezza. I provvedimenti scatteranno dalle 9 di domani per la predisposizione dei cantieri che poi inizieranno lunedì mattina. 

In dettaglio saranno istituiti divieti di transito in viale Lavagnini nel tratto da via Leone X e viale Strozzi nella direttrice di traffico verso la Fortezza e obbligo di svolta in via Leone X per i veicoli provenienti da piazza della Libertà. Chiuso anche il controviale con deroga per i mezzi di soccorso.
Sono inoltre previsti restringimenti di carreggiata in viale Lavagnini (da via Poggi verso via Leon X) e in viale Strozzi all’intersezione con viale Lavagnini con chiusura di una corsia di superficie in direzione Statuto mentre l’altra resterà percorribile.

Chi arriva da viale Fratelli Rosselli ed è diretto a Statuto dovrà utilizzare il percorso viale Lavagnini-via Leone X-ponte provvisorio-via XX Settembre. Nessuna variazione per i flussi in arrivo da viale Fratelli Rosselli e diretti verso viale Belfiore via sottopasso Strozzi-Strozzi. Termine previsto della prima fase 13 dicembre. 

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' stato denunciato l'occupante abusivo che aveva preso dimora nello stabile comunale nell'acquedotto realizzato ai tempi di Firenze capitale
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità