Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:23 METEO:FIRENZE13°19°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 25 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile, la partigiana Gina: «A 101 anni ho ancora paura che torni di nascosto il fascismo»
25 Aprile, la partigiana Gina: «A 101 anni ho ancora paura che torni di nascosto il fascismo»

Attualità sabato 09 settembre 2017 ore 16:06

Robot e samurai non abbandonano lo Stibbert

Prorogata la mostra 'Robot Fever' che affianca gli oggetti rari della collezione giapponese di Frederick Stibbert ai robot dell'epoca contemporanea



FIRENZE — L'assedio dei robot allo Stibbert prosegue senza sosta. A chiederlo, a dire il vero, sono gli stessi visitatori che hanno a più riprese contattato lo storico museo per chiedere se fossero previste proroghe dell'esposizione 'Robot Fever, Il Samurai nell'era dei Chogokin'. Alla fine la proroga è stata decisa: robot e samurai saranno insieme ancora fino al 7 gennaio 2018.

La mostra espone parte degli oggetti più rari e inconsueti, raccolti da Stibbert per allestire la sezione giapponese del suo museo, mettendoli a confronto con i moderni robot ideati dai maggiori designers di giocattoli orientali e americani, provenienti dal costituendo Toy Museum di Firenze. Mondi lontani eppure caratterizzati da molti punti di contatto che uniscono mondi lontani rivissuti sia attraverso le fantastiche storie partorite dalla fervida fantasia di scrittori e fumettisti novecenteschi, sia attraverso le opere radunate dall'intelligente idea di collezionismo propria di Frederick Stibbert. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La turista toscana aveva raggiunto l'Appennino modenese col marito. La vettura fuori controllo l'ha investita per poi finire contro una vetrina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità