Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca mercoledì 19 gennaio 2022 ore 17:26

Ristrutturano e poi scaricano calcinacci in città

Gli agenti della polizia municipale sono intervenuti per bloccare gli operai sorpresi in cerca di cassonetti nei quali scaricare gli scarti edili



FIRENZE — I conducenti di due automezzi colmi di scarti edili e privi di autorizzazione per lo smaltimento dei rifiuti sono stati sanzionati dagli agenti del Reparto di Rifredi della polizia municipale. Per entrambi è scattata la multa di 3.200 euro.

La prima operazione ha preso il via la settimana scorsa, quando nel primo pomeriggio in via Sestese una pattuglia ha fermato un fiorentino alla guida di un autocarro colmo di scarti edili, circa 400 chilogrammi di calcinacci e materiale vario derivante da lavori di ristrutturazione edilizia. Il veicolo è risultato iscritto all'albo trasporto rifiuti ma il conducente non aveva il formulario obbligatorio di identificazione dei rifiuti. 

Il copione si è ripetuto qualche giorno dopo in zona via Baracca dove, intorno alle 18, una pattuglia in borghese ha colto sul fatto il conducente di un autocarro che trasportava scarti edili, calcinacci e altro materiale contenuto in una quindicina di recipienti metallici utilizzabili per le lavorazioni, sempre senza il necessario formulario. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Fermato dopo un appostamento, un giovane di 24 anni è stato arrestato con l'accusa di detenzione e spaccio di stupefacenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità