Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:45 METEO:FIRENZE22°39°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 04 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Cinema, morto a 67 anni Michael Madsen: recitò in «Le Iene», «Kill Bill» e «Donnie Brasco»
Cinema, morto a 67 anni Michael Madsen: recitò in «Le Iene», «Kill Bill» e «Donnie Brasco»

Attualità martedì 18 gennaio 2022 ore 15:31

Caccia aperta nel rione ai furbetti dei rifiuti

Foto da Facebook

Non sono sfuggiti i primi segnali dei controlli in corso per sanzionare chi abbandona i rifiuti fuori dai cassonetti. Tam tam sui social del vicinato



FIRENZE — Ispezioni in corso sui rifiuti abbandonati, i controlli non sono sfuggiti ai cittadini che hanno subito condiviso le immagini sui social.

Alle Cure è suonato un allarme virtuale a suon di notifiche su Whatsapp e Facebook per allertare il vicinato sui controlli effettuati dagli Ispettori ambientali.

Il personale di Alia indaga sugli abbandoni aprendo i sacchi dei rifiuti alla ricerca di elementi utili a rintracciare l'autore dell'abbandono, a volte basta uno scontrino o un codice identificativo, in altri casi basta leggere il destinatario di un pacco smaltito in barba alla raccolta differenziata.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I vigili del fuoco hanno lavorato incessantemente nella notte su oltre 60 interventi dovuti alla bufera tra alberi caduti o pericolanti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità