Attualità martedì 14 luglio 2020 ore 19:18
Rimpianti per la svolta sparita dalla nuova piazza

La riorganizzazione della piazza riqualificata prevede una rotatoria ma il banco di prova per la nuova mobilità sarà a settembre con la ripartenza
FIRENZE — A poche ore dall'inaugurazione della riqualificata Piazza Pier Vettori a far discutere è il nuovo assetto della viabilità che ha visto sparire la svolta a sinistra da via del Sansovino verso il Ponte Sospeso e piazza Gaddi in favore di una semi rotatoria.
Il vero banco di prova sarà a settembre, ma i residenti ed i frequentatori si sono già scatenati sui social.
Sul tema è intervenuto anche il consigliere di Fratelli d’Italia, Alessandro Draghi “Capisco che sono stati fatti diversi incontri partecipati con esercenti e cittadini ma, tuttavia, la vera scommessa sarà a settembre quando tutto, almeno si spera, tornerà a svolgersi in maniera regolare e il traffico veicolare ritornerà normale. Solo allora potremo dover rimpiangere la precedente svolta a sinistra per chi veniva da Soffiano e Legnaia passando per via Pisana e un tempo poteva girare direttamente su via Ponte Sospeso, invece di circumnavigare la piazza come oggi è costretto a fare”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI