Cronaca sabato 16 marzo 2019 ore 10:02
Catasta di rifiuti, scatta la fototrappola

Catturato dall'occhio elettronico il numero di targa dell'automobilista che ha abbandonato una montagna di assi di legno a Ugnano
FIRENZE — Un ottantenne fiorentino è stato multato dalla polizia municipale per l'abbandono di una serie di assi di legno all'altezza del sottopasso della Fi Pi Li a Ugnano. La fototrappola che ha immortalato la discarica abusiva ha catturato anche il numero di targa della macchina dell'uomo, permettendo così ai vigili di risalire direttamente a lui. Posto davanti al fatto, l'anziano ha ammesso di aver abbandonato i rifiuti all'aperto.
Un altro caso, qualche giorno fa, è avvenuto in via di San Bartolo. In questo caso, acanto ai cassonetti, è stato trovato l'imballaggio di una porta su cui erano ben leggibili i dati dell'acquirente, una donna di 43 anni residente nella stessa zona. Quando gli agenti le hanno contestato il fatto, lei ha detto di non aver abbandonato l'imballaggio in strada e di aver acquistato la porta online per conto di un conoscente. Quest'ultimo è stato quindi rintracciato e multato per violazione al regolamento dello smaltimento dei rifiuti. Ora rischia di dover pagare fino a 500 euro.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI