Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità martedì 26 aprile 2022 ore 14:59

Tram, ricorso su linea 3.2 e variante San Marco

tram

Il braccio di ferro sui nuovi tracciati della tramvia va avanti con il ricorso straordinario presentato al presidente della Repubblica



FIRENZE — Considerano il passaggio dei binari del tram da San Marco e previsto dalla Variante alternativa al centro storico (Vacs) e la linea 3.2 della tramvia verso Bagno a Ripoli una "deturpazione", e adducendo 4 distinte motivazioni chiedono di individuare soluzioni alternative: per questo hanno presentato, su proposta del capogruppo di Forza Italia Mario Razzanelli, un ricorso straordinario al presidente della Repubblica, il terzo opposto al progetto del tram diretto a Bagno a Ripoli.

Gli strali dei ricorrenti si scagliano contro il progetto ritenuto d'impatto negativo sulla circolazione sui viali e contro i costi, valutati come "esorbitanti". Inoltre: "Soprattutto non è stata fatta la Valutazione d'Impatto Ambientale, la cosiddetta Via, che dimostri che il numero di persone trasportate dalla tramvia tra piazza della Libertà e viale Europa è superiore a quelle bloccate", afferma Razzanelli parlando di "sfregio alla città".

Il ricorso è stato presentato stamani in Palazzo Vecchio in una conferenza stampa a cui oltre a Razzanelli hanno preso parte il senatore di Fi Massimo Mallegni, il consigliere regionale azzurro Marco Stella, il capogruppo Movimento 5 Stelle Roberto De Blasi e il consigliere Lorenzo Masi, Claudio Scuriatti (dirigente Fratelli d'Italia), mentre tra i firmatari figurano anche il capogruppo di Fdi Alessandro Draghi ed Emanuele Cocollini del Gruppo Centro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Protagonista del gesto di generosità è un giovane senza fissa dimora che aveva preso cibo in scatola dagli scaffali di un supermercato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca