Meloni: «Boccia? Ho un'idea opposta su come una donna debba guadagnarsi il suo spazio nella società»
Attualità martedì 26 aprile 2022 ore 14:59
Tram, ricorso su linea 3.2 e variante San Marco
Il braccio di ferro sui nuovi tracciati della tramvia va avanti con il ricorso straordinario presentato al presidente della Repubblica
FIRENZE — Considerano il passaggio dei binari del tram da San Marco e previsto dalla Variante alternativa al centro storico (Vacs) e la linea 3.2 della tramvia verso Bagno a Ripoli una "deturpazione", e adducendo 4 distinte motivazioni chiedono di individuare soluzioni alternative: per questo hanno presentato, su proposta del capogruppo di Forza Italia Mario Razzanelli, un ricorso straordinario al presidente della Repubblica, il terzo opposto al progetto del tram diretto a Bagno a Ripoli.
Gli strali dei ricorrenti si scagliano contro il progetto ritenuto d'impatto negativo sulla circolazione sui viali e contro i costi, valutati come "esorbitanti". Inoltre: "Soprattutto non è stata fatta la Valutazione d'Impatto Ambientale, la cosiddetta Via, che dimostri che il numero di persone trasportate dalla tramvia tra piazza della Libertà e viale Europa è superiore a quelle bloccate", afferma Razzanelli parlando di "sfregio alla città".
Il ricorso è stato presentato stamani in Palazzo Vecchio in una conferenza stampa a cui oltre a Razzanelli hanno preso parte il senatore di Fi Massimo Mallegni, il consigliere regionale azzurro Marco Stella, il capogruppo Movimento 5 Stelle Roberto De Blasi e il consigliere Lorenzo Masi, Claudio Scuriatti (dirigente Fratelli d'Italia), mentre tra i firmatari figurano anche il capogruppo di Fdi Alessandro Draghi ed Emanuele Cocollini del Gruppo Centro.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI