Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:09 METEO:FIRENZE24°35°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 28 giugno 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Cade container su una nave al porto di Aqaba: una fuga di gas tossico provoca 13 morti

Attualità martedì 01 marzo 2022 ore 09:26

Tramvia, braccio di ferro sulla variante San Marco

Palazzo Vecchio non vede ostacoli sul progetto della linea verso il centro e non ritarda i lavori per attendere il pronunciamento del Tar sui ricorsi



FIRENZE — Sulla linea Libertà - San Marco pendono ancora i ricorsi depositati al Tribunale amministrativo regionale ma Palazzo Vecchio non intende rinviare il cronoprogramma “I lavori della variante al centro storico partiranno come previsto. Il ritardo dell’avvio delle lavorazioni creerebbe più danni” così l'assessore Stefano Giorgetti in Consiglio comunale.

E' la risposta alla richiesta avanzata dal consigliere Mario Razzanelli che ha depositato i ricorsi al Tar sul ramo di raccordo tra la linea Lavagnini - Matteotti e piazza San Marco.

Giorgetti ha precisato che il progetto della variante, fatta eccezione delle modifiche, è stato approvato come opera pubblica con assoggettabilità ambientale e non è oggetto di alcun ricorso. Il procedimento riguarda l’approvazione delle modifiche e, in caso di accoglimento dei ricorsi, "sarà predisposta una nuova procedura di approvazione relativa alle varianti". "In primo grado il ricorso è stato respinto e, ad oggi, sono perfezionate anche le verifiche in ottemperanza richieste dalla delibera di assoggettabilità ambientale, con pareri favorevoli all’opera sia di Arpat sia della Soprintendenza. L’oggetto del ricorso sembra quindi superato” ha concluso l'assessore. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il Comune accoglie l'invito dell’Autorità idrica Toscana: stop all'uso dell'acqua potabile per scopi diversi da quelli igienico-domestici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca