Attualità giovedì 29 luglio 2021 ore 12:25
Ricordando Chiara ambasciatrice di pace

Il consiglio comunale ha approvato all'unanimità una mozione che promuove il ricordo di Chiara Lubich, cittadina onoraria di Firenze
FIRENZE — Il consiglio comunale ha approvato, all’unanimità, una mozione del gruppo Pd, prima firmataria la vice presidente del consiglio comunale Maria Federica Giuliani, che invita il sindaco a promuovere iniziative per ricordare la figura e l’opera di Chiara Lubich e “il suo esemplare impegno volto alla promozione della famiglia umana nella pace, nel dialogo e nella solidarietà tra esseri umani e Paesi”.
“Chiara Lubich – ha ricordato la vicepresidente Giuliani – ha ricevuto dalla Città di Firenze la cittadinanza onoraria per aver testimoniato in tutto il mondo, con il Movimento dei Focolari, una cultura di pace, di unità e di dialogo, esprimendo un umanesimo che pur avendo una chiara radice cristiana, ha abbracciato persone di ogni cultura, religione, condizione sociale".
"La mozione – aggiunge Giuliani – ricorda come la figura di Chiara Lubich, a oltre 100 anni dalla nascita sia ancora oggi di grande attualità ed è giusto che Firenze le renda un omaggio”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI