Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:45 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 26 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Quirinale, Letta: «Dobbiamo chiuderci in una stanza a pane e acqua per la soluzione»

Attualità giovedì 29 luglio 2021 ore 12:25

Ricordando Chiara ambasciatrice di pace

Chiara Lubich
Chiara Lubich

Il consiglio comunale ha approvato all'unanimità una mozione che promuove il ricordo di Chiara Lubich, cittadina onoraria di Firenze



FIRENZE — Il consiglio comunale ha approvato, all’unanimità, una mozione del gruppo Pd, prima firmataria la vice presidente del consiglio comunale Maria Federica Giuliani, che invita il sindaco a promuovere iniziative per ricordare la figura e l’opera di Chiara Lubich e “il suo esemplare impegno volto alla promozione della famiglia umana nella pace, nel dialogo e nella solidarietà tra esseri umani e Paesi”.

“Chiara Lubich – ha ricordato la vicepresidente Giuliani – ha ricevuto dalla Città di Firenze la cittadinanza onoraria per aver testimoniato in tutto il mondo, con il Movimento dei Focolari, una cultura di pace, di unità e di dialogo, esprimendo un umanesimo che pur avendo una chiara radice cristiana, ha abbracciato persone di ogni cultura, religione, condizione sociale". 

"La mozione – aggiunge Giuliani – ricorda come la figura di Chiara Lubich, a oltre 100 anni dalla nascita sia ancora oggi di grande attualità ed è giusto che Firenze le renda un omaggio”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Collane, orecchini e bracciali: la polizia ha fermato le ragazze per ricettazione. I furti messi a segno in abitazioni di tutta la provincia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Chi mette al centro la persona

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Attualità