Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE13°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 14 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
I leader ad Atreju: Calenda fa proseliti, Renzi da solo contro quattro e Conte? «Parlava solo Cerno»
I leader ad Atreju: Calenda fa proseliti, Renzi da solo contro quattro e Conte? «Parlava solo Cerno»

Attualità giovedì 29 luglio 2021 ore 12:25

Ricordando Chiara ambasciatrice di pace

Chiara Lubich
Chiara Lubich

Il consiglio comunale ha approvato all'unanimità una mozione che promuove il ricordo di Chiara Lubich, cittadina onoraria di Firenze



FIRENZE — Il consiglio comunale ha approvato, all’unanimità, una mozione del gruppo Pd, prima firmataria la vice presidente del consiglio comunale Maria Federica Giuliani, che invita il sindaco a promuovere iniziative per ricordare la figura e l’opera di Chiara Lubich e “il suo esemplare impegno volto alla promozione della famiglia umana nella pace, nel dialogo e nella solidarietà tra esseri umani e Paesi”.

“Chiara Lubich – ha ricordato la vicepresidente Giuliani – ha ricevuto dalla Città di Firenze la cittadinanza onoraria per aver testimoniato in tutto il mondo, con il Movimento dei Focolari, una cultura di pace, di unità e di dialogo, esprimendo un umanesimo che pur avendo una chiara radice cristiana, ha abbracciato persone di ogni cultura, religione, condizione sociale". 

"La mozione – aggiunge Giuliani – ricorda come la figura di Chiara Lubich, a oltre 100 anni dalla nascita sia ancora oggi di grande attualità ed è giusto che Firenze le renda un omaggio”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il decesso dell'uomo, 32 anni, risalirebbe a diverso tempo fa. La macabra scoperta durante un'ispezione dei vigili urbani
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca