Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:FIRENZE11°16°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
lunedì 20 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La letterina di Littizzetto dedicata a Meloni: «Dì a Trump che bella lo deve dire a Melania, se si ricorda come è fatta...»
La letterina di Littizzetto dedicata a Meloni: «Dì a Trump che bella lo deve dire a Melania, se si ricorda come è fatta...»

Attualità domenica 04 novembre 2018 ore 10:45

Firenze ricorda l'alluvione e i suoi eroi - VIDEO

Il 4 novembre 1966 l'Arno esondò nel capoluogo toscano provocando morte e distruzione. Il sindaco ricorda chi per primo aiutò a salvare vite umane



FIRENZE — Firenze ricorda oggi la pagina più tragica della sua storia recente. 52 anni fa, il 4 novembre, l'alluvione travolse città e provincia provocando la morte di 35 persone ed enormi danni.

Nell'immediatezza alcuni eroi ( sedici per l'esattezza, premiati ieri in Palazzo Vecchio, vedi articolo correlato ) intervennero per salvare vite umane. Il sindaco Nardella ha voluto ricordare quanto fecero postando un video su twitter ( sotto ), assieme all'opera degli "Angeli del fango", giovani arrivati da tutta Italia per dare una mano e a tutti quelli che aiutarono la città in quei drammatici giorni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si tratta di 11 poliziotti e un carabiniere, curati nei pronto soccorso del capoluogo fiorentino per ferite lievi e contusioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Cronaca