Attualità sabato 19 dicembre 2020 ore 13:00
Firenze ricorda il piccolo Tommasino Bacciotti

Era il 19 Dicembre 1999 quando il piccolo Tommasino è scomparso per una rara forma di tumore cerebrale, oggi una Fondazione porta il suo nome
FIRENZE — La città di Firenze ricorda il piccolo Tommasino Bacciotti scomparso il 19 Dicembre per una rara forma di tumore cerebrale. I genitori di Tommasino hanno creato una Fondazione che da anni si occupa di assistere i bambini e le loro famiglie che raggiungono Firenze per le cure mediche.
"Piccolo Tommasino - è il ricordo oggi dei genitori - sei volato in cielo hai lasciato intorno a te un’immensa mancanza che anche con il trascorrere del tempo non si è mai colmata, ma ci hai dato comunque la forza di portare il tuo sorriso ovunque. Hai dato la speranza a tanti piccoli di poter guarire e soprattutto di poter affrontare questa difficile malattia insieme alle famiglie nelle nostre case accoglienza. Ogni loro sorriso, ricorda il tuo e così lo sarà per sempre. Ci manchi mamma e babbo".
La Fondazione offre accoglienza alle famiglie dei bambini fornendo loro degli alloggi acquistati, ristrutturati ed arredati. La Fondazione si fa carico anche delle spese alimentari di benvenuto e dei servizi aggiuntivi per portare conforto alle famiglie nel momento difficile delle cure oncologiche.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI