Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:05 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità sabato 19 dicembre 2020 ore 13:00

Firenze ricorda il piccolo Tommasino Bacciotti

Era il 19 Dicembre 1999 quando il piccolo Tommasino è scomparso per una rara forma di tumore cerebrale, oggi una Fondazione porta il suo nome



FIRENZE — La città di Firenze ricorda il piccolo Tommasino Bacciotti scomparso il 19 Dicembre per una rara forma di tumore cerebrale. I genitori di Tommasino hanno creato una Fondazione che da anni si occupa di assistere i bambini e le loro famiglie che raggiungono Firenze per le cure mediche.

"Piccolo Tommasino - è il ricordo oggi dei genitori - sei volato in cielo hai lasciato intorno a te un’immensa mancanza che anche con il trascorrere del tempo non si è mai colmata, ma ci hai dato comunque la forza di portare il tuo sorriso ovunque. Hai dato la speranza a tanti piccoli di poter guarire e soprattutto di poter affrontare questa difficile malattia insieme alle famiglie nelle nostre case accoglienza. Ogni loro sorriso, ricorda il tuo e così lo sarà per sempre. Ci manchi mamma e babbo".

La Fondazione offre accoglienza alle famiglie dei bambini fornendo loro degli alloggi acquistati, ristrutturati ed arredati. La Fondazione si fa carico anche delle spese alimentari di benvenuto e dei servizi aggiuntivi per portare conforto alle famiglie nel momento difficile delle cure oncologiche.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A bordo del mezzo, rimasto fermo diverse ore per un guasto, una scolaresca assistita da polizia municipale, vigili del fuoco e protezione civile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Attualità

Cronaca