Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:55 METEO:FIRENZE11°19°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
Lunedì 26 Ottobre 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Si vota ovunque. Non in Palestina
Si vota ovunque. Non in Palestina

Cronaca Martedì 15 Agosto 2017 ore 15:11

Ricercato in Italia, cambia nome in Albania

Un uomo ha modificato le proprie generalità per evitare i tre ordini di cattura che pendevano su di lui. I carabinieri insospettiti dal suo nervosismo



FIRENZE — Il suo comportamento nervoso ha dato subito nell'occhio ai militari impegnati in un giro di controllo nella zona del mercato di San Lorenzo. L'uomo continuava a spostarsi senza sosta tra piazza Indipendenza e via Nazionale. 

Dai controlli alla fine è emerso che l'uome, albanese, era ritornato nel proprio paese per modificare le proprie generalità. Il tutto, quasi certamente, per evitare di dover tornare in Italia e rendere conto dei tre ordini di cattura emessi dalla magistratura fiorentina che pendevano su di lui per minaccia aggravata, maltrattamenti in famiglia, rapina e resistenza a pubblico ufficiale. Tutti reati commessi a Firenze tra il 2003 e il 2010.

A conti fatti, l'uomo deve scontare sette anni. Ora si trova in carcere a Sollicciano.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno