Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 23 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Remuzzi:«Le cure domiciliari non sono un'alternativa al vaccino»

Attualità giovedì 12 dicembre 2019 ore 10:48

Riapre il mercato rionale in piazza delle Cure

Dopo i lavori di riqualificazione sulla struttura e sulla mobilità gli ambulanti hanno ripreso le posizioni aprendo le attività al pubblico



FIRENZE — Nuova vita per piazza delle Cure. Da questa mattina gli ambulanti hanno ripreso l'attività in parte sotto la nuova copertura in legno, ed altri in piazza. Mancano i chioschi. La nuova viabilità è alla prova decisiva.

"Il colpo d'occhio è molto bello, soprattutto nel settore ortofrutta con spazi molto funzionali ed accoglienti. Nessun problema di collocazione dei posteggi che, come promesso passano da 24 a 30 metri complessivi. Resta naturalmente da completare la funzionalità parcheggio e chioschi alimentari, ma è questione di giorni" è quanto commenta Lapo Cantini di Confesercenti, presente questa mattina al riallestimento. "Mi sembra ci siano tutte le premesse per consolidare, anche attraverso l'integrazione con il commercio a posto fisso, una delle aree più competitive della città. Ci lavoreremo anche con il Centro Commerciale Naturale delle Cure" ha detto Cantini che ha seguito le varie fasi della riqualificazione.

"Sono contento perché oggi il mercato ha ripreso vita, sono contento per gli ambulanti e soprattutto per i cittadini che hanno ritrovato il loro mercato, da oggi in una piazza più bella, più confortevole e dove, grazie al Quartiere 2, c'è anche un bellissimo albero di Natale" è il commento del presidente circoscrizionale Michele Pierguidi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incendio, sviluppatosi nella tarda mattinata, ha coinvolto un fabbricato e in particolare la copertura. Sul posto i vigili del fuoco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità