comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 11° 
Domani 11° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 31 marzo 2020
corriere tv
Come fare la spesa in tempo di Coronavirus

Attualità giovedì 05 dicembre 2019 ore 17:26

Alle Cure è tutto pronto ma il mercato slitta

Un raro caso di slittamento per volontà degli esercenti e non degli amministratori, l'allestimento dei banchi del mercato rionale è stato posticipato



FIRENZE — La nuova piazza delle Cure è stata inaugurata sabato scorso e tutto sarebbe pronto per ospitare già da sabato 7 dicembre il ritorno del mercato rionale, ma Palazzo Vecchio ha annunciato di avere accolto la richiesta di slittamento dei tempi presentata dagli esercenti. Un evento raro nella casistica dell'edilizia urbana, l'amministrazione è pronta e gli utilizzatori no.

“Prendiamo atto della richiesta delle associazioni di categoria degli operatori di rinviare di qualche giorno il ritorno dei banchi in piazza delle Cure. E siamo disponibili a venire incontro alle loro esigenze” ha detto l’assessore al commercio Federico Gianassi, d’accordo con il presidente del Quartiere 2 Michele Pierguidi, dopo aver ricevuto una formale richiesta da parte delle associazioni. Nonostante la proroga dei cantieri e le prove di ingombro effettuate tra ottobre e novembre, gli ambulanti non sarebbero ancora pronti al rientro mentre i residenti e clienti attendono di poter riprendere le vecchie consuetudini.

Gli uffici comunali precisano che "le procedure e gli interventi per rendere fruibile l’area mercatale saranno completati come da programma per trasferire il mercato da sabato 7 dicembre. È stata infatti comunicata la fine lavori e sono state chiuse tutte le procedure di collaudo. Domani saranno terminati i lavori di asfaltatura e rifacimento della segnaletica del parcheggio comprese le operazioni per garantire l’accesso all’area di sosta dei mezzi degli operatori".



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità