comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 15°24° 
Domani 16°21° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 30 settembre 2020
corriere tv
Ilaria Capua: «Il virus è qui, dobbiamo stringere ‘la mascherina' fino alla fine dell'inverno»

Attualità venerdì 06 dicembre 2019 ore 17:32

Alle Cure il nuovo mercato spiazza tutti

L'allestimento del mercato nella nuova piazza delle Cure è slittato a causa di "un corto circuito informativo", la nuova data è già stata fissata



FIRENZE — Il mercato riapre il 12 Dicembre, questa la nuova data fissata dall'amministrazione dopo la sorpresa dello slittamento (vedere articoli collegati). 

Dopo l'inaugurazione di sabato scorso, infatti, era atteso per domani, 7 Dicembre, il ritorno degli ambulanti in piazza, ma Palazzo Vecchio per voce dell'assessore Federico Gianassi ha annunciato “Prendiamo atto della richiesta delle associazioni di categoria degli operatori di rinviare di qualche giorno il ritorno dei banchi in piazza delle Cure. E siamo disponibili a venire incontro alle loro esigenze". Apriti cielo, con buona pace della nuova copertura.

Il Comune di Firenze ha fissato una nuova data, il 12 Dicembre, intanto però il telefono di Confesercenti questa mattina era rovente. Daniele Nardoni di Confesercenti raggiunto da QUInewsFirenze ha spiegato "Siamo rimasti molto sorpresi davanti alla nota di Palazzo Vecchio". Peggio sembrano averla presa però alcuni commercianti in sede fissa che operano attorno alla nuova piazza, infuriati a causa dell'ennesimo sforamento dei tempi.

Cosa è accaduto? 

"Nelle scorse ore gli ambulanti hanno chiesto all'amministrazione se tutto fosse pronto - ha spiegato Nardoni a QUInewsFirenze - perché avevano visto ancora degli operai a lavoro ed io che ci sono passato oggi ho visto personale che ancora lavorava sulla copertura. Si è trattato di una semplice richiesta di informazioni, volevamo essere sicuri che i lavori fosse stati conclusi ed i collaudi fossero stati effettuati per non rientrare con la piazza non completamente agibile". 

E poi? 

"Poi stamani sono stato tempestato di chiamate da parte degli ambulanti che mi chiedevano cosa fosse successo visto che sembrava fossero stati loro a far slittare ancora i tempi. Aspettano da mesi di poter tornare, quindi la loro arrabbiatura è facilmente comprensibile".

I tempi quali potrebbero essere?

"Abbiamo chiesto di farci sapere qualcosa entro la metà della prossima settimana. Poco cambia se anziché il 7 riapriamo il 10 Dicembre, quello che ha infastidito gli ambulanti è stato il corto circuito informativo che probabilmente ha causato la nota e l'erronea attribuzione dello slittamento nel riallestimento dei banchi. Assicuro ai cittadini che gli ambulanti sono pronti a tornare".

Intanto però Palazzo Vecchio ha fissato una nuova data "Oggi sono stati completati i lavori di asfaltatura e rifacimento della segnaletica nel parcheggio retrostante l’area mercatale e modificata la viabilità in via Boccaccio" lo ha verificato l’assessore alla mobilità Stefano Giorgetti nel sopralluogo effettuato nel tardo pomeriggio. “Nei prossimi giorni continueranno delle piccole operazioni di verifica e di rifinitura, come il montaggio dei dispositivi antipiccione, già a suo tempo programmate in orario pomeridiano” ha concluso Giorgetti. 



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità