Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:25 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 05 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La motovedetta libica fa una manovra violenta e i migranti cadono in acqua

Attualità mercoledì 11 dicembre 2019 ore 10:46

Torna il mercato con l'incognita del semaforo

Gli ambulanti sono pronti a riprendere le loro posizioni nell'area mercatale dopo il restyling. Preoccupa la nuova intersezione semaforica



FIRENZE — Dopo la falsa partenza di sabato scorso, stavolta dovrebbe essere veramente "tutto pronto" per il ritorno del mercato di piazza delle Cure. La riapertura è prevista per domattina, giovedì 12, con la sistemazione sulle nuove piazzole assegnate dopo i lavori. Qualche perplessità suscita il nuovo impianto semaforico (vedere articoli collegati) con attraversamento a chiamata.

La copertura in legno, la nuova pavimentazione e le postazioni interrate per lo smaltimento dei rifiuti saranno sottoposte al giudizio degli ambulanti e soprattutto dei clienti che potranno paragonare i nuovi spazi con la vecchia sistemazione sotto la tettoia in ferro. Per gli ambulanti è un ritorno lungamente atteso durante la cantierizzazione che li ha costretti ad un trasferimento forzato sul viale Paoli, tra i mercati rionali di piazza Alberti e del viale Fanti.

Sono stati completati nelle ultime ore i lavori di asfaltatura e di segnaletica nel parcheggio che rappresenta una novità per la zona ed un servizio aggiunto al mercato rionale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dal 2022 alla guida del Consorzio Co&So, presidente di Confcooperative Toscana e vicepresidente nazionale dell'associazione. Cordoglio istituzionale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità