Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:31 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 04 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Harry ospite di Stephen Colbert al 'Late Show' scherza: «Sono io, il Principe di Natale»
Harry ospite di Stephen Colbert al 'Late Show' scherza: «Sono io, il Principe di Natale»

Attualità mercoledì 11 dicembre 2019 ore 10:46

Torna il mercato con l'incognita del semaforo

Gli ambulanti sono pronti a riprendere le loro posizioni nell'area mercatale dopo il restyling. Preoccupa la nuova intersezione semaforica



FIRENZE — Dopo la falsa partenza di sabato scorso, stavolta dovrebbe essere veramente "tutto pronto" per il ritorno del mercato di piazza delle Cure. La riapertura è prevista per domattina, giovedì 12, con la sistemazione sulle nuove piazzole assegnate dopo i lavori. Qualche perplessità suscita il nuovo impianto semaforico (vedere articoli collegati) con attraversamento a chiamata.

La copertura in legno, la nuova pavimentazione e le postazioni interrate per lo smaltimento dei rifiuti saranno sottoposte al giudizio degli ambulanti e soprattutto dei clienti che potranno paragonare i nuovi spazi con la vecchia sistemazione sotto la tettoia in ferro. Per gli ambulanti è un ritorno lungamente atteso durante la cantierizzazione che li ha costretti ad un trasferimento forzato sul viale Paoli, tra i mercati rionali di piazza Alberti e del viale Fanti.

Sono stati completati nelle ultime ore i lavori di asfaltatura e di segnaletica nel parcheggio che rappresenta una novità per la zona ed un servizio aggiunto al mercato rionale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo è stato individuato a bordo di un treno diretto in Liguria: è stato catturato e condotto nel carcere fiorentino di Sollicciano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità