QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 5° 
Domani 3° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 19 gennaio 2020

Attualità mercoledì 11 dicembre 2019 ore 10:46

Torna il mercato con l'incognita del semaforo

Gli ambulanti sono pronti a riprendere le loro posizioni nell'area mercatale dopo il restyling. Preoccupa la nuova intersezione semaforica



FIRENZE — Dopo la falsa partenza di sabato scorso, stavolta dovrebbe essere veramente "tutto pronto" per il ritorno del mercato di piazza delle Cure. La riapertura è prevista per domattina, giovedì 12, con la sistemazione sulle nuove piazzole assegnate dopo i lavori. Qualche perplessità suscita il nuovo impianto semaforico (vedere articoli collegati) con attraversamento a chiamata.

La copertura in legno, la nuova pavimentazione e le postazioni interrate per lo smaltimento dei rifiuti saranno sottoposte al giudizio degli ambulanti e soprattutto dei clienti che potranno paragonare i nuovi spazi con la vecchia sistemazione sotto la tettoia in ferro. Per gli ambulanti è un ritorno lungamente atteso durante la cantierizzazione che li ha costretti ad un trasferimento forzato sul viale Paoli, tra i mercati rionali di piazza Alberti e del viale Fanti.

Sono stati completati nelle ultime ore i lavori di asfaltatura e di segnaletica nel parcheggio che rappresenta una novità per la zona ed un servizio aggiunto al mercato rionale.



Taglio cuneo fiscale, Gualtieri: "C'è ampia convergenza con i sindacati"

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità