Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità venerdì 05 agosto 2022 ore 12:00

Le auto tornano in una parte di piazza Goldoni

I lavori in piazza Goldoni
In piazza Goldoni
Foto di: Stefano Giorgetti / Facebook

Il cantiere resta aperto in uno spicchio dell'area, ma intanto riapre con anticipo una delle direttrici di collegamento verso i lungarni



FIRENZE — Tornano a circolare le auto in una parte di piazza Goldoni dove questa mattina intorno alle 11 è stata riaperta al traffico la direttrice di collegamento tra via dei Fossi e il Ponte alla Carraia e lungarno Corsini. È infatti terminata in anticipo rispetto al cronoprogramma la quinta fase dell’intervento che ha visto la posa delle pietre nella parte centrale della piazza. 

Resta attivo il cantiere nello spicchio centrale della piazza, dove nei prossimi giorni sono in programma alcuni approfondimenti archeologici sul lato della postazione interrata di Alia e interventi di Firenze Smart. 

Da fine Agosto, dopo lo scarico di materiali legato all’allestimento della Biennale dell’Antiquariato, scatterà la fase successiva della riqualificazione della piazza nella porzione lato centro, con la chiusura del collegamento tra il Ponte alla Carraia e le vie del Parione, della Vigna Nuova e del Moro. La conclusione è prevista, salvo ritrovamenti archeologici e contrattempi dei lavori di Publiacqua, a metà Ottobre.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Protagonista del gesto di generosità è un giovane senza fissa dimora che aveva preso cibo in scatola dagli scaffali di un supermercato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità