Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 08 dicembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Prima della Scala, standing ovation per Mattarella

Attualità sabato 10 aprile 2021 ore 10:27

Bus e tram troppo affollati, la fermata è in aula

palazzo vecchio

Tra gli argomenti al centro del prossimo consiglio comunale ci sono anche le misure contro l'eccessiva affluenza sui mezzi pubblici in tempo di Covid



FIRENZE — Quali provvedimenti intende assumere l'amministrazione comunale fiorentina per impedire l'eccessiva affluenza di utenti su autobus e tram? E' uno degli argomenti al centro del dibattito d'aula nella prossima seduta di consiglio comunale. L'assemblea cittadina presieduta da Luca Milani è convocata in videoconferenza il 12 aprile, lunedì prossimo, a partire dalle 14,30 coi lavori in diretta sul canale YouTube.

L'argomento è all'ordine del giorno tra quelli su cui si incardina il Question Time, l'ora in apertura dei lavori dedicata alle interrogazioni a risposta immediata. Oltre all'affollamento sui mezzi Ataf e sul tram, i quesiti vertono anche su educatori di strada nel Quartiere 3, opere dell’artista Vinicio Berti donate al Comune di Firenze, trasformazione della città e partecipazione cittadina, consulenza a società per elaborazione dati società sportive e "Se solo le slide fossero case, avremmo risolto l’emergenza abitativa".

Dopo le comunicazioni e le domande d’attualità verranno affrontate due delibere: dell’assessore Stefano Giorgetti sull’istituzione del servizio di Bike Sharing complementare ai servizi di trasporto pubblico locale e dell’assessore Alessandro Martini sull'eliminazione del vincolo industriale da un iimmobile di via dei Perfetti Ricasoli. A seguire interrogazioni, ordini del giorno, risoluzioni e mozioni. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Finestrini in frantumi e cocci di vetro sul marciapiede accanto alle automobili rovistate. Amaro risveglio per i residenti di San Jacopino
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Salvatore Calleri

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità