Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:05 METEO:FIRENZE8°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 08 dicembre 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Sarafine vince X Factor 2023: «Sono felicissima, un'occasione pazzesca»

Attualità sabato 10 aprile 2021 ore 10:27

Bus e tram troppo affollati, la fermata è in aula

palazzo vecchio

Tra gli argomenti al centro del prossimo consiglio comunale ci sono anche le misure contro l'eccessiva affluenza sui mezzi pubblici in tempo di Covid



FIRENZE — Quali provvedimenti intende assumere l'amministrazione comunale fiorentina per impedire l'eccessiva affluenza di utenti su autobus e tram? E' uno degli argomenti al centro del dibattito d'aula nella prossima seduta di consiglio comunale. L'assemblea cittadina presieduta da Luca Milani è convocata in videoconferenza il 12 aprile, lunedì prossimo, a partire dalle 14,30 coi lavori in diretta sul canale YouTube.

L'argomento è all'ordine del giorno tra quelli su cui si incardina il Question Time, l'ora in apertura dei lavori dedicata alle interrogazioni a risposta immediata. Oltre all'affollamento sui mezzi Ataf e sul tram, i quesiti vertono anche su educatori di strada nel Quartiere 3, opere dell’artista Vinicio Berti donate al Comune di Firenze, trasformazione della città e partecipazione cittadina, consulenza a società per elaborazione dati società sportive e "Se solo le slide fossero case, avremmo risolto l’emergenza abitativa".

Dopo le comunicazioni e le domande d’attualità verranno affrontate due delibere: dell’assessore Stefano Giorgetti sull’istituzione del servizio di Bike Sharing complementare ai servizi di trasporto pubblico locale e dell’assessore Alessandro Martini sull'eliminazione del vincolo industriale da un iimmobile di via dei Perfetti Ricasoli. A seguire interrogazioni, ordini del giorno, risoluzioni e mozioni. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno