Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità martedì 22 agosto 2017 ore 12:24

​Bike sharing, buona la prima

Test superato per il debutto delle bici arancioni e nere nel capoluogo toscano. Registrati anche 10mila accessi in un solo giorno



FIRENZE — Il debutto del 'bike sharing' a flusso libero a Firenze è positivo. In tanti hanno scelto di provare il nuovo sistema di mobilità nelle strade cittadine. 

Nel periodo analizzato, quello che va dal 2 al 17 agosto, i login sono stati oltre 2.500. Tre giorni dopo, il 5 agosto erano già raddoppiati per poi continuare a salire superando quota diecimila il 17 agosto. Per quanto riguarda poi i noleggi giornalieri, sono passati dai 351 del 2 ai quasi 1.500 del 17 agosto.Le bici posizionate a disposizione degli utenti sono state 380 nella prima settimana e sono state portate a 480 a ridosso di Ferragosto per soddisfare la domanda subito elevata. 

“Si tratta di un dato significativo – sottolineano gli assessori alla mobilità Stefano Giorgetti e all'urbanistica Giovanni Bettarini – visto che i migliori servizi di bike sharing in Italia ed Europa hanno numeri di utilizzi giornalieri fra 4 e 5 e quindi abbiamo rapidamente raggiunto risultati più che positivi con ottime prospettive di ulteriore miglioramento, grazie all’aumento delle bici, alla copertura delle zone più periferiche e al maggior utilizzo dei fiorentini al ritorno delle ferie”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo ha 33 anni ed è stato bloccato dai militari mentre aspettava l'ex fidanzata davanti al suo luogo di lavoro con un coltello e un paio di forbici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità