Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità lunedì 26 aprile 2021 ore 19:45

Residenti infuriati per la notte senza controllo

I residenti di Santo Spirito chiedono spiegazioni a Palazzo Vecchio per quanto accaduto la sera del 25 Aprile con la piazza gremita di gente



FIRENZE — Il giorno dopo il "bomba libera tutti" la portavoce dei residenti di Santo Spirito è incontenibile "Una vergogna e una totale mancanza di sicurezza". 

Per la vigilia della zona gialla gli abitanti dell'Oltrarno si aspettavano un rafforzamento dei controlli, soprattutto dopo la nota del Viminale che ha invitato le prefetture a controllare il rischio assembramenti e dopo l'appello del sindaco di Firenze, invece hanno assistito ad un assalto di avventori.

Camilla racconta a QUInewsFirenze la serata del 25 Aprile che ha visto l'Oltrarno popolarsi fino a coprire ogni spazio libero "Erano migliaia le persone in Santo Spirito ieri sera tra il sagrato e la piazza. Per quanto tempo ancora prefetto, sindaco e questore intendono assumersi il rischio per non parlare dei danneggiamenti alla basilica, al sagrato ed alle proprietà pubbliche e private".

I residenti hanno fotografato oltre alle persone in piazza anche le bottiglie spaccate e rovesciate sulle scalinate della chiesa e sul sagrato.

Fin dal primo pomeriggio il Comitato ha dato l'allarme con un tam tam su whatsapp "Abbiamo contattato polizia, carabinieri e polizia municipale" è stata la prima segnalazione girata sul gruppo del vicinato.

Ed ancora "La gente barcolla completamente sbronza. Abbiamo laghi di urina da via del Presto di San Martino fino a metà di via de' Coverelli. L'odore è nauseabondo".

Dopo le 21 l'ultimo messaggio "Grazie sindaco, ecco quel che resta del giorno. E non siamo ancora a nulla perché a Santo Spirito la festa continua".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Protagonista del gesto di generosità è un giovane senza fissa dimora che aveva preso cibo in scatola dagli scaffali di un supermercato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità