Attualità domenica 25 aprile 2021 ore 13:54
"Occhio agli assembramenti o torna il solito film"

In vista delle riaperture, il sindaco Nardella torna a lanciare un appello alla cautela e al rispetto delle precauzioni anti Covid-19
FIRENZE — "Attenti, altrimenti rivediamo il solito film col rialzo dei contagi Covid": così il sindaco di Firenze Dario Nardella, che riferisce come già da ieri vari operatori e cittadini gli abbiano "mandato foto di affollamenti e assembramenti in varie piazze".
Stamani il sindaco riferisce di aver avuto un colloquio con il prefetto Alessandra Guidi: "Dobbiamo stare veramente attenti altrimenti rivediamo il solito film, che si apre e poi dopo dobbiamo richiudere perché il contagio si rialza e i morti aumentano".
Già ieri Nadella aveva lanciato un appello alla cautela e al rispetto delle precauzioni anti contagio da Covid-19: "Questa può essere veramente la volta buona per le riaperture - afferma - però le persone non devono pensare che si possa fare tutto, che ora sia tutto finito: è un momento molto delicato, se veramente teniamo a tutti gli operatori, a tutte quelle persone che hanno bisogno di tornare a lavorare, allora dobbiamo essere prudenti e responsabili".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI