comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 23°35° 
Domani 23°34° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 09 luglio 2020
corriere tv
Il lieto fine di Juniò, dopo l'abbandono in Libia ritrova la mamma e la sorellina

Attualità martedì 12 maggio 2020 ore 09:55

"Residenti fate la guerra biologica alle zanzare"

Alia ha invitato i cittadini ad attivarsi con metodi naturali perché la disinfestazione programmata è slittata a causa dell'emergenza Covid



FIRENZE — Il Coronavirus ha ritardato l'abituale lotta programmata alle larve di zanzara e così Alia nell'avvisare i cittadini del ritardo ha anche consigliato loro di adottare alcuni rimedi naturali per tenerle lontane.

"A causa dell'emergenza sanitaria dovuta all'epidemia di Coronavirus, si sta procedendo adesso con la disinfestazione" ha fatto sapere l'azienda dei servizi ambientali che ha rivolto alcuni consigli ai cittadini. "Ci sono alcuni semplici gesti che tutti possiamo fare contro le zanzare come eliminare i ristagni d'acqua, coltivare lavanda o basilico e mettere dei gerani sul terrazzo".

A San Jacopino la battaglia è iniziata. Nel quartiere sono tornate le zanzare e così i cittadini si sono avvisati attraverso il loro gruppo Whatsapp e Facebook scambiandosi i consigli utili per eliminarle, in attesa della disinfestazione programmata. 

Alia ha ricordato intanto che al fine di garantire risultati positivi alle azioni intraprese dall’azienda, è necessario l’impegno costante dei cittadini nelle aree private, basato su poche semplici azioni quotidiane utili alla prevenzione dei focolai larvali di zanzara come evitare la formazione di raccolte d’acqua stagnante, svuotare l’acqua di sottovasi e annaffiatoi nel terreno anziché nei tombini, coprire con zanzariere o con teli di plastica i contenitori d’acqua utilizzati nell’orto o per l’allevamento di animali, mettere pesci che si cibano di larve nelle vasche o fontane ornamentali e, in assenza di precipitazioni, dotare i tombini di rete antizanzare materiali.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità