Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:FIRENZE23°40°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 01 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video della frana a Valdisotto, nell'Alta Valtellina: il fango cola dal fianco del pendio e travolge la strada
Il video della frana a Valdisotto, nell'Alta Valtellina: il fango cola dal fianco del pendio e travolge la strada

Attualità martedì 21 aprile 2020 ore 09:02

Torna la zanzara tigre e scattano le bonifiche

I cittadini hanno notato il ritorno delle zanzare nelle case, così hanno chiesto l'intervento degli addetti alla pulizia di caditoie e giardini



FIRENZE — Le zanzare sono tornate a colpire, il rione di San Jacopino che costeggia il Mugnone attraverso il Comitato Cittadini Attivi ha richiesto l'intervento degli operatori addetti alla pulizia delle caditoie e dei giardini.

"La prossima settimana - questa la risposta giunta ai residenti - è previsto il monitoraggio in caditoia delle aree pubbliche a cui seguiranno i trattamenti antilarvali estesi alle caditoie stradali e dei giardini pubblici. Ci sentiremo con la Direzione Ambiente per valutare l’attivazione di monitoraggi con ovitrappole, strumenti per verificare indirettamente la densità d’infestazione ed eventualmente, in accordo con la Asl, effettuare trattamenti adulticidi mirati. Come tutti gli anni sarà importantissima la campagna di informazione presso i cittadini al fine di far mettere in pratica tutte le attività di prevenzione ormai ritenute fondamentali per il contrasto alla proliferazione di zanzara tigre".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nell'impatto, il giovane fiorentino è stato proiettato fuori dal veicolo. Per lui non c'è stato nulla da fare: vano ogni tentativo di rianimarlo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità