Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:00 METEO:FIRENZE8°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
Lunedì 26 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Tifoso entra allo stadio di Bergamo con il pin «1907», anno di fondazione dell'Atalanta: il video sui social
Tifoso entra allo stadio di Bergamo con il pin «1907», anno di fondazione dell'Atalanta: il video sui social

Attualità Lunedì 13 Giugno 2022 ore 09:48

Residenti e commercianti fanno squadra e festa

Bellariva fa squadra e unisce residenti e commercianti. La Social Street si conferma una scommessa vincente animata da una sana partecipazione



FIRENZE — Libertà è partecipazione, questo l'incipit che descrive al meglio la festa che nel fine settimana ha animato il rione della Bellariva sull'Arno. Palloncini gialli e verdi hanno fatto da cornice al pomeriggio di festa rionale.

Il gazebo sognato e realizzato dal Comitato Bellariva Social Street ha ospitato una festa di quartiere organizzata in tandem da residenti e commercianti.

Marco Lensi e Monica Micol si confermano anime attive della comunità fiorentina ed in particolare della riva destra dell'Arno che scorre tra Gavinana e Bellariva.

Per i bambini e ragazzi del quartiere è stata una festa di fine anno scolastico tra giochi ed intrattenimento, per gli adulti è stata una occasione per socializzare e gettare le basi di altri progetti oltre al gazebo-libreria ed allo sportello civico su strada aperto in via Aretina.

Alla festa hanno partecipato i commercianti della zona contribuendo con sostegno logistico e donazioni di premi. Presenti anche gli agenti della municipale a cavallo e l'assessore Federico Gianassi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I vigili del fuoco hanno tagliato chioma e tronco per liberare i mezzi. Nell'Aretino un leccio è caduto nel giardino di una scuola
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità