Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 23 marzo 2022 ore 17:02

Nuovo sportello civico è modello di buon vicinato

Il locale proviene dalla donazione di una residente, alla ristrutturazione hanno lavorato gli artigiani e gli arredi sono stati regalati dai vicini



FIRENZE — La nuova sede dell'Associazione Comitato Bellariva sarà inaugurata il 2 Aprile ma è già oggi un esempio di buon vicinato.

Proprio dalle pagine di QUInewsFirenze avevamo lanciato l'appello alla collaborazione per realizzare il progetto del nuovo Sportello solidale e sociale nella Social Street fiorentina per eccellenza.

Il locale su strada è stato reso disponibile, dietro pagamento di un piccolo affitto, da una Onlus della zona che a sua volta lo ha ricevuto in donazione da una residente. Ai lavori di risanamento hanno pensato gli artigiani del quartiere con opere di muratura, impianto elettrico e verniciatura, per l'arredamento ciascuno dei vicini ha contribuito come ha potuto.

Monica Micol e Marco Lensi hanno ringraziato "Tutti coloro che hanno preso parte alla ristrutturazione. Il Gruppo Tecnocasa Firenze Bellariva per i mobili, Simone Magrini per l'impianto elettrico, Andrea Bardi per il piano di lavoro e per il programma computer, Ombretta Perugini per le opere di disegno e pittura, Francesco Zangari per le opere di muratura, Marco Lensi per la verniciatura e Domenico Luca Longo per la disponibilità e affidabilità e tutti coloro che hanno preso parte alle pulizie e all'allestimento" 

Monica e Marco, le due anime dell'Associazione Comitato Bellariva, hanno già compiuto una impresa storica nel capoluogo toscano che registra da anni alternate fortune sul fronte della partecipazione. 

Appuntamento al 2 Aprile per l'inaugurazione dello sportello solidale e sociale in cui ciascuno potrà mettere la sua professione a servizio del prossimo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Fermato dopo un appostamento, un giovane di 24 anni è stato arrestato con l'accusa di detenzione e spaccio di stupefacenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità