Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:35 METEO:FIRENZE23°35°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 28 giugno 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Ucraina, il centro commerciale di Kremenchuk devastato dopo l'attacco russo: il video dal drone

Attualità mercoledì 23 marzo 2022 ore 17:02

Nuovo sportello civico è modello di buon vicinato

Il locale proviene dalla donazione di una residente, alla ristrutturazione hanno lavorato gli artigiani e gli arredi sono stati regalati dai vicini



FIRENZE — La nuova sede dell'Associazione Comitato Bellariva sarà inaugurata il 2 Aprile ma è già oggi un esempio di buon vicinato.

Proprio dalle pagine di QUInewsFirenze avevamo lanciato l'appello alla collaborazione per realizzare il progetto del nuovo Sportello solidale e sociale nella Social Street fiorentina per eccellenza.

Il locale su strada è stato reso disponibile, dietro pagamento di un piccolo affitto, da una Onlus della zona che a sua volta lo ha ricevuto in donazione da una residente. Ai lavori di risanamento hanno pensato gli artigiani del quartiere con opere di muratura, impianto elettrico e verniciatura, per l'arredamento ciascuno dei vicini ha contribuito come ha potuto.

Monica Micol e Marco Lensi hanno ringraziato "Tutti coloro che hanno preso parte alla ristrutturazione. Il Gruppo Tecnocasa Firenze Bellariva per i mobili, Simone Magrini per l'impianto elettrico, Andrea Bardi per il piano di lavoro e per il programma computer, Ombretta Perugini per le opere di disegno e pittura, Francesco Zangari per le opere di muratura, Marco Lensi per la verniciatura e Domenico Luca Longo per la disponibilità e affidabilità e tutti coloro che hanno preso parte alle pulizie e all'allestimento" 

Monica e Marco, le due anime dell'Associazione Comitato Bellariva, hanno già compiuto una impresa storica nel capoluogo toscano che registra da anni alternate fortune sul fronte della partecipazione. 

Appuntamento al 2 Aprile per l'inaugurazione dello sportello solidale e sociale in cui ciascuno potrà mettere la sua professione a servizio del prossimo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il Comune accoglie l'invito dell’Autorità idrica Toscana: stop all'uso dell'acqua potabile per scopi diversi da quelli igienico-domestici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca