Cronaca giovedì 01 settembre 2016 ore 15:07
Razzia di rame sventata nella scuola
Un ladro è stato sorpreso a staccare lastre del prezioso materiale dalle pareti esterne. I complici sono scappati ma lui è rimasto in trappola
SESTO FIORENTINO — Quando la polizia lo ha fermato aveva già staccato 23 pezzi di rame lunghi circa un metro l'uno e larghi 30 centimetri. Una prova più che schiacciante che lo ha fatto finire dritto in manette. Si tratta di un 53enne romeno i cuoi complici, invece, sono riusciti a dileguarsi prima dell'arrivo degli agenti.
E' successo di notte nella scuola elementare di via Boito. I poliziotti, per evitare che il ladro potesse scappare, hanno scavalcato la recinzione dell'istituto e lo hanno fermato nel cortile.
Alla fine sono stati chiamati anche i vigili del fuoco per aprire il cancello dall'esterno e permettere ai poliziotti di uscire.
Non si tratta del primo furto di rame commesso nella scuola. Da quanto emerso, infatti, in agosto ne sono già stati messi a segno altri due.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI