Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:15 METEO:FIRENZE13°23°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
Martedì 20 Ottobre 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Tour turistico di Parigi con sconto del 50%: il video ironico fatto con l'AI
Tour turistico di Parigi con sconto del 50%: il video ironico fatto con l'AI

Cronaca Martedì 08 Marzo 2016 ore 16:41

Bruciavano elettrodomestici per il rame

Fondevano le apparecchiature, plastica e tutto, per isolare il metallo contenuto nei cavi e nei circuiti, appiccando roghi in una discarica abusiva



FIRENZE — A dare l'allarme al 112 i residenti che da un paio di settimane sentivano odori acri in tutto il quartiere. Erano due uomini di 41 a 55 anni, romeni, che avevano scoperto una discarica abusiva di materiale elettronico a San Donnino. I due quindibruciavano gli elettrodomestici per ricavare il rame contenuto nei cavi. I due sonos tati arrestati dai carabinieri, intervenuti dopo la chiamata dei residenti della zona.

Sia l'edificio che l'area circostante, per un totale di circa 400 metri quadrati, sono stati posti sotto sequestro in attesa di bonifica. I due uomini sono finiti in manette con l'accusa di aver violato la normativa sul trattamento dei rifiuti speciali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'allarme e la corsa contro il tempo dei soccoritori: nulla da fare, malgrado le manovre di rianimazione l'uomo, di Firenze, non si è più ripreso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Spettacoli