Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:FIRENZE10°18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Cronaca martedì 21 dicembre 2021 ore 11:21

Sbuca da una siepe e la picchia per rapinarla

carabinieri alle cascine
I carabinieri sono intervenuti nel parco delle Cascine

La donna stava passando per il parco delle Cascine in bicicletta quando è stata aggredita. E' finita in ospedale con una caviglia rotta



FIRENZE — Si era nascosto tra i cespugli e quando ha visto la donna passare in bicicletta è saltato fuori dalla siepe e l'ha aggredita, facendola cadere e picchiandola fino a romperle una caviglia per portarle via il telefonino. E' accaduto ieri sera e alla fine l'uomo, 24 anni e senza fissa dimora, è stato arrestato con l'accusa di rapina dai carabinieri della stazione di Firenze Peretola coi colleghi di Firenze Legnaia. 

Tutto è successo nel parco delle Cascine, vicino alla fermata del tram. Nell'aggressione la donna, 29 anni, è caduta dalla bici. Poi si era difesa, ingaggiando col rapinatore una violenta colluttazione finché lui si è allontanato mollando lo smartphone. I carabinieri, allertati da una passante, lo hanno comunque individuato e bloccato. La giovane, trasportata al pronto soccorso dell’ospedale Careggi, ha riportato la frattura della caviglia con una prognosi di 30 giorni. 

Nel corso degli accertamenti è poi venuto fuori che il 24enne aveva precedenti specifici ed era già sottoposto a obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria. Non solo: gli sono stati contestati anche i reati di ricettazione poiché è stato trovato in possesso di un portafogli risultato oggetto di furto denunciato da una giovane donna di Borgo San Lorenzo, e di tentata rapina perpetrata sempre ieri sera in piazza Gui di cui è stato riconosciuto responsabile. 

Anche in quel caso aveva puntato al telefonino di una donna, e gli era andata male per la resistenza opposta dalla signora che aveva riportato cervicalgia e distorsione del polso destro, con prognosi di 5 giorni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le previsioni meteo per il fine settimana vedono la Toscana ancora in altalena. Le temperature però riprendono quota. Ecco tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro