Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:59 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Cronaca sabato 04 dicembre 2021 ore 17:31

Ruba un'auto a Firenze, fermato sull’Aurelia

I carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Piombino hanno fermato l’auto sulla strada statale Aurelia. Subito i primi sospetti



PIOMBINO — I fatti risalgono alle prime ore di martedì scorso, quando una pattuglia dell’Aliquota Radiomobile del N.O.R.M. della Compagnia CC di Piombino ha intercettato per un normale controllo di polizia una Fiat Bravo presso un distributore sulla SS1 Variante Aurelia in direzione sud. Durante il controllo,  l’atteggiamento del conducente, un giovane originario dell’est Europa, ha spinto la pattuglia a richiedere il rinforzo di un’altra pattuglia della Stazione di Venturina Terme.

Nel frattempo, alla locale centrale operativa della Compagnia è arrivata una chiamata da parte del call center della compagnia assicurativa con la quale era stato assicurato il veicolo risultato rubato nel pomeriggio del giorno precedente a Firenze e localizzato tramite il localizzatore Gps.

Accompagnato in caserma il giovane conducente è stato identificato e risultato senza fissa dimora e irregolare sul territorio nazionale. L’uomo per provare a sottrarsi al controllo ha anche dato una testata a uno dei due carabinieri dell’Aliquota Radiomobile.

Con l’accusa di rapina impropria, resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali, il ragazzo è stato tratto in arresto e associato presso la casa circondariale Le Sughere di Livorno, su disposizione del Sostituto Procuratore di turno della Procura delle Repubblica labronica. Il Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Livorno ha convalidato l’arresto su richiesta della Procura della Repubblica di Livorno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo ha 33 anni ed è stato bloccato dai militari mentre aspettava l'ex fidanzata davanti al suo luogo di lavoro con un coltello e un paio di forbici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità