Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:00 METEO:FIRENZE13°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Attualità domenica 08 gennaio 2017 ore 07:30

Scatta il taglio di rami e piante pericolosi

Operai al lavoro per la pulizia del manto sul viadotto Marco Polo e degli alberi di viale Pieraccini. Tutti gli interventi in vista



FIRENZE — I lavori che scatteranno in città al rientro dalle feste di Natale sono molti e programmati in tutta la città. Tra quelli previsti ci sono anche gli interventi di manutenzione della strada in via San Michele delle Campora e quelli per il nuovo allaccio alla rete idrica sul lungarno della Zecca Vecchia.

Questo il programma.
Viadotto Marco Polo: per effettuare il diserbo da domani domenica 8 al 15 gennaio saranno istituiti restringimenti di carreggiata a tratti in orario 10-16.30.
Viale Pieraccini-largo Palagi: lunedì 9 gennaio per interventi sulle alberature scatteranno restringimenti di carreggiata a tratti (orario 9-17).
Via Chiara: per lavori edili dalle 21 di lunedì 9 alle 5 di martedì 10 gennaio il tratto via Panicale-via Nazionale sarà chiuso (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili).
Via Ricasoli: inizieranno lunedì 9 gennaio i lavori di rifacimento di un allaccio fognario. Fino al 13 gennaio il tratto via degli Alfani-via dei Pucci sarà chiuso.
Piazza Duomo: da lunedì 9 gennaio per lavori edili il tratto dal numero civico 11 a via del Proconsolo sono previsti restringimenti di carreggiata. Termine previsto 14 gennaio.
Via Maragliano: per effettuare l'installazione di rallentatori ottici da lunedì 9 gennaio sarà istituito un restringimento di carreggiata con senso unico alternato con movieri all'altezza di via Papini.
Via Doni: inizieranno lunedì 9 gennaio i lavori per un nuovo allaccio alla rete di distribuzione del gas. Fino al 18 gennaio scatterà un restringimento di carreggiata nel tratto via Maragliano-viale Redi.
Via dell'Olmeto: da lunedì 9 gennaio prenderanno il via i lavori di sostituzione della rete idrica. La strada sarà chiusa da via dei Cioni a via Bagazzano fino al 18 gennaio.
Via del Podestà: inizieranno lunedì 9 gennaio i lavori di sostituzione di un cavo della rete di distribuzione dell'energia elettrica guasto. Nel tratto da via Martellini a via del Portico sarà chiuso (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili). Termine previsto 21 gennaio.
Via Nuova di Pozzolatico: per effettuare il ripristino di un muro da lunedì 9 gennaio nel tratto dal numero civico 21 verso Lanciola scatteranno un restringimento di carreggiata e un senso unico alternato da semaforo in orario di lavoro. L'intervento si concluderà il 28 febbraio.
Borgo Stella: da lunedì 9 gennaio per lavori edili all'altezza del numero civico 3 la strada sarà chiusa (eccetto frontisti). Termine previsto 3 marzo.
Via del Campuccio: martedì 10 gennaio per lavori edili all'altezza del numero civico 74, dalle 9 alle 18, sarà chiuso il tratto da piazza Tasso a via dei Serragli.
Lungarno Corsini: ancora lavori edili in programma martedì 10 gennaio. Previsto un restringimento di carreggiata all'altezza dei numeri civici 4-6 (orario 6-18).
Via Vecchia di Pozzolatico: sempre per lavori edili con piattaforma aerea martedì 10 gennaio la strada sarà chiusa da via Silvani a via del Lastrico dalle 9 alle 18.
Vicolo dei Boni-vicolo Santa Maria Maggiore: martedì 10 e mercoledì 11 gennaio è in programma la posa di una infrastruttura della rete di telefonia. In orario 9-17 martedì è previsto un restringimento di carreggiata, mercoledì un divieto di transito eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili.
Lungarno della Zecca Vecchia: inizieranno martedì 10 gennaio i lavori per un allaccio alla rete idrica all'altezza dei numeri civici 34-36. Fino al 18 gennaio sarà istituito un restringimento di carreggiata. Previsto anche lo spostamento della fermata Ataf.
Via San Michele delle Campora: inizieranno martedì 10 gennaio i lavori di manutenzione della carreggiata. Nel tratto dal numero civico 46 a via Volterrana saranno istituito un restringimento di carreggiata e un senso unico da via San Giovanni da Capistrano in direzine di via Volterrana. Termine previsto 20 gennaio.
Via dello Studio: mercoledì 11 gennaio sarà effettuato un trasloco con scala aerea. Dalle 9 alle 19 sarà in vigore un restringimento di carreggiata nel tratto via delle Oche-via della Canonica.
Via Giano della Bella: mercoledì 11 gennaio è in programma il montaggio di una gru. La strada sarà chiusa da via Villani a via Minima (orario 8-19).
Via dei Vespucci: inizieranno mercoledì 11 gennaio i lavori relativi a un nuovo allaccio alla rete idrica. Nel tratto via Pistoiese-via Stazione delle Cascine saranno istituiti un restringimento di carreggiata e un senso unico in direzione Stazione delle Cascine. L'intervento si concluderà il 18 gennaio.
Piazza Sant'Ambrogio: giovedì 12 gennaio per lavori edili dalle 9 alle 17 saranno in vigore un restringimento di carreggiata e un senso unico alternato con movieri nel tratto compreso fra il numero civico 2 a via Carducci.
Via del Campuccio: sempre per lavori edili giovedì 12 gennaio, dalle 6 alle 19, scatterà un divieto di transito (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili) nel tratto via Romana-Boego Tegolaio.
Via dei Pepi: giovedì 12 gennaio per un trasloco la strada sarà chiusa, dalle 9 alle 21, nel tratto via di Mezzo-via Pietrapiana.
Via della Petraia: inizieranno giovedì 12 gennaio i lavori relativi a un nuovo allaccio alla rete idrica. Fino al 19 gennaio sarà chiuso il tratto da via Reginaldo Giuliani a via Ricci (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili).
Viale della Toscana: sabato 14 gennaio sono in programma lavori di sollevamento con una gru. Dalle 7 alle 15 sarà chiusa la semicarreggiata lato numeri civici pari tra il numero civico 4 a via di Novoli.
Viale Corsica-via Odorico da Pordenone: sabato 14 gennaio saranno effettuati interventi sulle alberature. Previsti restringimenti di carreggiata a tratti.
Via del Moro: per lavori edili la strada sarà chiusa dalle 9 di sabato 14 alle 18 di lunedì 16 gennaio.  


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Col ritorno della neve e le temperature in picchiata, fioccano le ordinanze che prorogano la possibilità di tenere accesi gli impianti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca