Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:55 METEO:FIRENZE14°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
Lunedì 09 Marzo 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Il fuorionda di Putin finisce online: il video cancellato che imbarazza il Cremlino
Il fuorionda di Putin finisce online: il video cancellato che imbarazza il Cremlino

Cronaca Mercoledì 08 Giugno 2016 ore 10:51

Non è un mercato per venditori abusivi

In quattro mesi la polizia municipale ha sequestrato 3.800 articoli messi in vendita senza autorizzazione accanto ai banchi del mercato alle Cascine



FIRENZE — Nel solo mese di maggio la sorveglianza della polizia municipale ha portato al sequestro di 1.200 pezzi. Basta la vista degli agenti a far scattare la fuga tra i venditori abusivi che si sistemano nei pressi dei banchi degli ambulanti autorizzati.

I vigili arrivano intorno alle 7, quando inizia il montaggio del mercato settimanale e restano fino al primo pomeriggio. 

Sono in tutto 15 gli agenti impegnati nei controlli la cui presenza funge da deterrente per scoraggiare la vendita di merce a nero. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno