Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:FIRENZE18°29°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 26 settembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, scontri al corteo No green pass: i manifestanti sfondano il cordone della polizia

Cronaca mercoledì 11 maggio 2016 ore 10:22

La municipale in borghese incastra gli abusivi

Blitz sul Ponte Vecchio e fuga dei venditori colti di sorpresa dall'arrivo degli agenti. Sequestrati 160 articoli contraffatti



FIRENZE — Gli agenti del distaccamento di Porta Romana sono entrati in azione intorno alle 13.30. E' questo l'ora, in corrispondenza con il cambio turno della polizia municipale, in cui i venditori abusivi approfittano di solito per piazzare la propria merce sul selciato in attesa di poterla vendere ai turisti. 

Stavolta, però, sono stati colti di sorpresa dagli agenti in borghese a cui si sono poi aggiunti quelli in divisa. Il blitz ha fatto scattare il fuggi fuggi generale. A terra sono rimaste 5 borse con marchio contraffatto e 157 oggetti. Tutto finito sotto sequestro.

“Continuano i controlli dei vigili in centro contro l’abusivismo commerciale – commenta l’assessore alla sicurezza urbana e polizia municipale Federico Gianassi – Ringrazio gli agenti per l’attività che ogni giorno svolgono sulle strade cittadine, peraltro nel caso specifico in una zona sensibile, patrimonio dell'umanità".

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'episodio innescato da una lite per antiche ruggini, poi degenerata. La vittima è rimasta ferita, il suo aggressore è stato denunciato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

CORONAVIRUS