Cronaca martedì 26 aprile 2016 ore 15:00
Abusivismo, sanzionati sedici venditori in centro
Giornata di controlli per gli agenti di polizia lungo le strade cittadine. Oltre 500 articoli contraffatti sequestrati e diverse multe da 5mila euro
FIRENZE — Blitz della polizia per contrastare l'abusivismo commerciale in centro. Nella giornata di lunedì 25 aprile, in occasione della festività e quindi della presenza di molti turisti in città, gli agenti hanno sanzionato 16 venditori abusivi con multe da cinquemila euro, sequestrando oltre 500 articoli contraffatti.
I poliziotti hanno battuto in particolare le zone di piazza San Lorenzo, via degli Avelli, piazza della Repubblica, piazza della Signoria.
I venditori multati sarebbero per lo più di origini senegalesi e marocchine. Gli agenti hanno identificato in tutto oltre 70 persone, quattro delle quali sono state sottoposte a fermo e denunciate per la violazione degli obblighi sul permesso di soggiorno.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI