Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:41 METEO:FIRENZE18°34°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 18 giugno 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Il ct della Russia «sfida» Ronaldo: stappa la Coca Cola e la beve in conferenza stampa

Attualità mercoledì 02 marzo 2016 ore 18:15

Piagge, un quartiere tra abusivismo e degrado

Il consigliere regionale Donzelli (FdI) ha visitato l'insediamento abusivo compreso tra via Cocco e via dell'Osteria. "Una discarica a cielo aperto"



FIRENZE — La giunta Nardella aveva comunicato di aver smantellato e sgomberato l'insediamento il 19 gennaio scorso ma ad oggi si trova ancora li.

Un gruppo di cittadini residenti della zona hanno denunciato il fatto, facendo presente che nonostante le baracche siano state effettivamente abbattute le persone che vi abitavano, tutte straniere, sono tornate a dormire in quella che di li a poco si è trasformata in una discarica e latrina a cielo aperto che il Comune non ha ancora provveduto a bonificare.

Così la zona compresa tra via Cocco e via dell'Osteria, rimasta in mano ai clandestini, è diventata luogo di spaccio e prostituzione creando preoccupazione e rabbia nei residenti della zona.

"Il sindaco Nardella - affermano alcuni dei residenti - anziché annunciare gli sgomberi con il pallottoliere, agisca seriamente senza prendere in giro la gente, e soprattutto ascolti i cittadini di Quaracchi, Le Piagge, Brozzi e Peretola, che non ne possono davvero più". E' quanto denuncia il capogruppo di Fratelli d'Italia in Regione Giovanni Donzelli, che ha effettuato oggi un sopralluogo con i cittadini che da anni protestano per la situazione di degrado in cui sono costretti a vivere.

"Nonostante le continue segnalazioni al Comune, agli assessorati, agli uffici del sindaco, queste persone continuano a trovare le porte delle istituzioni chiuse - sottolinea Donzelli - è semplicemente vergognoso lasciare la gente in balia dell'illegalità, per di più facendo finta di sgomberare un campo e poi creando di fatto una situazione anche peggiore della precedente, fra sporcizia, rischio sanitario e pericolo". 

Guarda le interviste integrali a...Giovanni Donzelli, consigliere regionale Fdi, 

DONATELLA CALAMASSI SU DEGRADO VIA DELL'OSTERIA ZONA PIAGGE - dichiarazione
GIOVANNI DONZELLI SU DEGRADO VIA DELL'OSTERIA ZONA PIAGGE - dichiarazione
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il caso finisce in Consiglio comunale. "Troppi tavolini e pochi posti auto" hanno denunciato i consiglieri comunali Antonella Bundu e Dmitrij Palagi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità