QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 17° 
Domani 13° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 25 febbraio 2020

Attualità lunedì 04 novembre 2019 ore 10:15

Rabbia in centro per la mancata pulizia stradale

I residenti riuniti nel Comitato Cittadini per Firenze hanno scritto una lettera aperta all'amministrazione per sollecitare un drastico intervento



FIRENZE — Un Comitato del centro storico ha scritto una lettera aperta dopo aver ricevuto una risposta ufficiale da parte di Alia, l'azienda che svolge il servizio di pulizia, nella quale la stessa partecipata confida nel supporto della Polizia Municipale. Sabato a Firenze è stato nominato il nuovo comandante dei vigili urbani ed immediata è scattata la missiva.

"Le difficoltà di esecuzione dei servizi sono insanabili senza un fattivo intervento della polizia municipale che confidiamo avrà cura di attivare le dovute misure di controllo" è parte della risposta ricevuta dal portavoce del Comitato, Simone Scavullo che ha commentato "Bisogna solo sperare che piova". Con l'inconveniente degli intasamenti.

La mancata pulizia delle strade a causa delle troppe auto che restano parcheggiate durante gli orari dedicati allo spazzamento è un problema che da qualche settimana è finito in cronaca al di fuori del fenomeno degli allagamenti, quando lo stato delle caditoie diventa di pubblico interesse. Il Comitato Cittadini per Firenze che nell'ultimo periodo ha raccolto diverse adesioni nell'abitato di Sant'Ambrogio e Santa Croce intende perseguire questa causa "Il sindaco ha recentemente promesso un intervento concreto e più severità viste le numerose segnalazioni che arrivano da tutta la città". 

Il portavoce degli abitanti di piazza D'Azeglio e vie limitrofe conclude suggerendo di "cambiare giorno e ora della pulizia stradale, se quello previsto (la notte tra sabato e domenica) risulta di difficile controllo".



Tag

«Che tempo che fa» a porte chiuse: il programma di Fazio in onda senza pubblico in studio

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità