Cronaca sabato 10 aprile 2021 ore 12:32
Questua molesta e parte il daspo urbano

La donna ostacolava i viaggiatori alla stazione chiedendo soldi mentre acquistavano i biglietti alle emettitrici automatiche. E' intervenuta la Polfer
FIRENZE — E' scattato anche il daspo urbano nei confronti della donna di 40 anni sorpresa dalla polizia ferroviaria mentre si dava alla questua molesta. Proprio così: mercoledì scorso la squadra informativa della polizia ferroviaria è intervenuta mentre la donna, nel salone della biglietteria di Santa Maria Novella, ostacolava gli utenti con insistenti richieste di denaro mentre quest’ultimi stavano acquistando i biglietti alle emettitrici automatiche.
La donna è stata sanzionata, ma anche sottoposta ad ordine di allontanamento ai sensi della normativa in materia di daspo urbano.
E negli ultimi 4 giorni l'azione della Polfer è stata nutrita, con 196 pattuglie impiegate nei controlli, 13 persone denunciate, 13 sanzionate e 3041 controllate.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI