Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità mercoledì 01 giugno 2016 ore 17:01

Quaranta milioni per la sicurezza in periferia

La somma sarà chiesta al Governo dai sindaci della 'Grande Firenze' e sarà destinata all'illuminazione e alla videosorveglianza



FIRENZE — "La Grande Firenze si costruisce sulla sicurezza e sulla mobilità delle periferie". Lo ha detto il sindaco di Firenze Dario Nardella a margine della firma in Regione dell'accordo che estende le linee della tramvia anche ai Comuni dell'area metropolitana. 

I fondi per finanziare questi progetti arriveranno dal piano da 500 milioni di euro per le aree periferiche lanciato dal Governo. "Con i sindaci della Grande Firenze", cioè Scandicci, Sesto Fiorentino, Campi Bisenzio, Bagno a Ripoli, Impruneta e Fiesole, "ci metteremo a sedere e presenteremo insieme, per la prima vola nella storia di Firenze, il piano della città metropolitana per le periferie: in tutto 40 milioni di euro che chiederemo al Governo". 

"Sarà un progetto che riguarderà la sicurezza, le aree verdi, l'illuminazione, l'innovazione tecnologica e la viabilità", ha aggiunto Nardella. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

DARIO NARDELLA SU CREAZIONE GRANDE FIRENZE - dichiarazione
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A bordo del mezzo, rimasto fermo diverse ore per un guasto, una scolaresca assistita da polizia municipale, vigili del fuoco e protezione civile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca