QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 14° 
Domani 9° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 28 febbraio 2020

Attualità mercoledì 02 dicembre 2015 ore 08:24

Sicurezza e degrado, comitati in campo

Una delegazione del Comitato S. Jacopino e del Comitato Cittadinanza Attiva di Piazza Madonna degli Aldobrandini ha incontrato il prefetto Giuffrida



FIRENZE — I rappesntanti del Comitato di S. Jacopino hanno illustrato i gravi problemi legati alla sicurezza: furti, scippi, molestie, smercio di sostanze stupefacenti, occupazione di giardini pubblici da parte di persone dedite all'alcol o a droghe Il Comitato ha chiesto al prefetto un suo intervento a sostegno delle richieste avanzate nelle sedi istituzionali per aumentare i pattugliamenti di vigili urbani e forze dell'ordine e procedere con l'installazione di un adeguato numero di telecamere di sorveglianza.

Il Comitato Cittadinanza Attiva di Piazza Madonna ha voluto segnalare il profondo degrado in cui versa una delle più importanti piazze inserite dall'Unesco tra i patrimoni dell'umanità. La parte pedonale della piazza, a più stretto contatto con le Cappelle Medicee, è diventata una sorta di discarica di biciclette abbandonate, un ammasso di ferri vecchi. L'altra parte della piazza dovrebbe essere pedonalizzata in modo da liberarla dal centinaio di motorini che ogni giorno parcheggiano al di fuori dei 19 spazi consentiti.

Il prefetto si ê impegnato a raccomandare al sindaco Nardella una più stretta collaborazione con quelle forze cittadine che intendono collaborare fattivamente ed in modo civile per migliorare il decoro e la sicurezza della città.



Tag

Zaia: «Grazie all'igiene dei veneti solo 116 positivi, i cinesi? Li abbiamo visti tutti mangiare i topi vivi»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Attualità

Attualità