Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Annalisa chiama Rettore sul palco, duetto trascinante sulle note di «Lamette»

Attualità mercoledì 02 dicembre 2015 ore 08:24

Sicurezza e degrado, comitati in campo

Una delegazione del Comitato S. Jacopino e del Comitato Cittadinanza Attiva di Piazza Madonna degli Aldobrandini ha incontrato il prefetto Giuffrida



FIRENZE — I rappesntanti del Comitato di S. Jacopino hanno illustrato i gravi problemi legati alla sicurezza: furti, scippi, molestie, smercio di sostanze stupefacenti, occupazione di giardini pubblici da parte di persone dedite all'alcol o a droghe Il Comitato ha chiesto al prefetto un suo intervento a sostegno delle richieste avanzate nelle sedi istituzionali per aumentare i pattugliamenti di vigili urbani e forze dell'ordine e procedere con l'installazione di un adeguato numero di telecamere di sorveglianza.

Il Comitato Cittadinanza Attiva di Piazza Madonna ha voluto segnalare il profondo degrado in cui versa una delle più importanti piazze inserite dall'Unesco tra i patrimoni dell'umanità. La parte pedonale della piazza, a più stretto contatto con le Cappelle Medicee, è diventata una sorta di discarica di biciclette abbandonate, un ammasso di ferri vecchi. L'altra parte della piazza dovrebbe essere pedonalizzata in modo da liberarla dal centinaio di motorini che ogni giorno parcheggiano al di fuori dei 19 spazi consentiti.

Il prefetto si ê impegnato a raccomandare al sindaco Nardella una più stretta collaborazione con quelle forze cittadine che intendono collaborare fattivamente ed in modo civile per migliorare il decoro e la sicurezza della città.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A bordo del mezzo, rimasto fermo diverse ore per un guasto, una scolaresca assistita da polizia municipale, vigili del fuoco e protezione civile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca