comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 17°26° 
Domani 17°25° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 07 giugno 2020
corriere tv
Quattro domande per Bonafede: la video-petizione di magistrati e avvocati

Attualità martedì 17 settembre 2019 ore 17:28

Pullman turistici, non sfuggono ai residenti

Superano le strettoie del centro storico ed i controlli della polizia municipale ma gli abitanti del quartiere li fotografano e chiedono aiuto



FIRENZE — Oramai li hanno ribattezzati "autobus cinghiale" ed ogni volta che un pullman turistico "invade" una strada i residenti sono pronti ad immortalarlo con lo smartphone. 

Un nuovo avvistamento oggi in centro storico ha fatto sobbalzare gli abitanti di Ognissanti "E' entrato in via Maso Finiguerra - hanno scritto nella didascalia i residenti - nelle foto non si vede ma una donnina coi capelli bianchi ha aspettato che passasse prima di attraversare sulle strisce, come dire: prima i bestioni, con il loro carico di turisti scendiletto davanti all'albergo, poi noi residenti, poveri, scalcagnati. Insomma: avanti il più forte... basta con gli autobus cinghiale in centro, devono stare fuori" è il grido di rabbia che il Comitato di zona ha lanciato nuovamente all'amministrazione.

Nelle scorse ore il Centro studi turistici ha diramato i dati del fenomeno ravvisando un calo negli accessi che così è stato commentato dall'assessore Cecilia Del Re che si è detta soddisfatta della "riduzione del numero dei pullman turistici" per "effetto delle politiche di aumento del costo dei ticket di ingresso e della realizzazione dei nuovi parcheggi scambiatori come quello di villa Costanza, che stanno dando risultati positivi anche dal punto di vista ambientale".



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità