Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:25 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità martedì 17 settembre 2019 ore 17:28

Pullman turistici, non sfuggono ai residenti

Superano le strettoie del centro storico ed i controlli della polizia municipale ma gli abitanti del quartiere li fotografano e chiedono aiuto



FIRENZE — Oramai li hanno ribattezzati "autobus cinghiale" ed ogni volta che un pullman turistico "invade" una strada i residenti sono pronti ad immortalarlo con lo smartphone. 

Un nuovo avvistamento oggi in centro storico ha fatto sobbalzare gli abitanti di Ognissanti "E' entrato in via Maso Finiguerra - hanno scritto nella didascalia i residenti - nelle foto non si vede ma una donnina coi capelli bianchi ha aspettato che passasse prima di attraversare sulle strisce, come dire: prima i bestioni, con il loro carico di turisti scendiletto davanti all'albergo, poi noi residenti, poveri, scalcagnati. Insomma: avanti il più forte... basta con gli autobus cinghiale in centro, devono stare fuori" è il grido di rabbia che il Comitato di zona ha lanciato nuovamente all'amministrazione.

Nelle scorse ore il Centro studi turistici ha diramato i dati del fenomeno ravvisando un calo negli accessi che così è stato commentato dall'assessore Cecilia Del Re che si è detta soddisfatta della "riduzione del numero dei pullman turistici" per "effetto delle politiche di aumento del costo dei ticket di ingresso e della realizzazione dei nuovi parcheggi scambiatori come quello di villa Costanza, che stanno dando risultati positivi anche dal punto di vista ambientale".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno