Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:FIRENZE10°18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità lunedì 17 dicembre 2018 ore 12:57

"Scuola, fuori i soldi"

foto di repertorio

Duecento studenti di istituti superiori fiorentini hanno manifestato davanti a Palazzo Vecchio per chiedere più fondi per la manutenzione delle scuole



FIRENZE — Duecento studenti del liceo classico Machiavelli e di altri istituti superiori cittadini sono scesi in piazza per chiedere alla Città metropolitana fiorentina maggiori fondi per l'edilizia scolastica e i lavori di manutenzione nelle scuole. Fra gli slogan gridati in coro davanti a Palazzo Vecchio, anche "Fuori i soldi".

Alla fine il sindaco Nardella, che presiede la Città Metropolitana, ha incontrato una delegazione di studenti composta da rappresentanti del liceo Michelangelo, dello scientifico Castelnuovo e dell'istituto agrario. Presente anche la vicesindaca Cristina Giachi e l'ingegnere capo della Città metropolitana Gianni Paolo Cianchi.

Gli studenti hanno così ottenuto da Nardella l'impegno scritto di continuare i sopralluoghi nelle scuole, chiedendo attenzione soprattutto sulle carenze degli impianti di riscaldamento e disponendo che vengano eseguiti gli interventi di manutenzione dando priorità alle coperture (in alcuni difici scolastici piove dal tetto) nonchè ai servizi igienici spesso caratterizzati da pedite d'acqua. Gli studenti hanno segnalato anche il problema amianto nella succursale dell'istituto Calamandrei.

Il sindaco ha comunque ricordato l'incremento degli investimenti della Città Metropolitana sugli interventi di manutenzione straordinari, passati dai un milione e 870mila euro nel 2014 a 41 milioni e 900mila euro nel 2019.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le previsioni meteo per il fine settimana vedono la Toscana ancora in altalena. Le temperature però riprendono quota. Ecco tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro