Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:39 METEO:FIRENZE23°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
Sabato 04 Aprile 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
La biblioteca senza libri del presidente Trump: un grattacielo con la sua statua d'oro e un Boeing
La biblioteca senza libri del presidente Trump: un grattacielo con la sua statua d'oro e un Boeing

Attualità Martedì 09 Maggio 2017 ore 17:26

Studenti in strada contro le prove Invalsi

Foto Giovani Comunisti

Proteste dei ragazzi al Capponi Machiavelli contro le prove che valutano il livello di preparazione degli alunni in italiano e matematica



FIRENZE — Anche nel capoluogo toscano non sono mancate le proteste contro i test Invalsi che si sono svolte in tutta Italia. Le prove, che esistono ormai da dodici anni, servono a prendere il polso della preparazione degli studenti  e prendono il nome dall'ente che le organizza: l'Istituto nazionale per la valutazione del sistema dell'istruzione“

In tanti hanno alzato la voce al liceo internazionale 'Machiavelli-Capponi' in Piazza De' Frescobaldi dove gli ingressi dell'istituto sono stati barricati. 

Le proteste si sono svolte in gran parte delle città italiane, da Roma a Milano, da Venezia a Cosenza e a Reggio Calabria. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno