Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:22 METEO:FIRENZE11°17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 13 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
«Vai a cucinare e poi a tromb...», la sottosegretaria Siracusano mostra gli insulti sessisti che riceve ogni giorno. «È uno schifo, denunciate»
«Vai a cucinare e poi a tromb...», la sottosegretaria Siracusano mostra gli insulti sessisti che riceve ogni giorno. «È uno schifo, denunciate»

Cronaca venerdì 17 marzo 2017 ore 10:20

Protesta contro l'alternanza scuola lavoro

Manifestazione studentesca in centro. I giovani hanno sfilato denunciando i progetti di alternanza e criticando le scuole private



FIRENZE — Un centinaio di studenti in protesta nel centro fiorentino. La polizia ha scortato il corteo che durante il passaggio in via Cavour, attraverso la voce dei rappresentanti, ha criticato i progetti di alternanza scuola lavoro e le scuole private. Ad accompagnare il gruppo studentesco anche lavoratori Cobas.

"Rifiutiamo i progetti di alternanza - ha detto una giovane - non possiamo scegliere. Crediamo che stare dietro a un bancone dell'Autogrill non sia formativo".

"L'alternanza è obbligatoria - ha continuato la rappresentante - ma non c'è possibilità di scegliere. Vogliamo una scuola completamente pubblica". Il corteo ha intonato il coro: "Sfruttamento e repressione, non è questa la formazione".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La bambina era nata con onfalocele gigante e relativa fuoriuscita di organi dalla parete addominale. Il parto al Meyer, poi le cure salvavita
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dino Fiumalbi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Lavoro

Attualità

Attualità