Attualità mercoledì 03 luglio 2019 ore 18:00
Pronto Soccorso, meno accessi ma resta l'allerta

Il picco di ricoveri dovuto anche al caldo è stato raggiunto nelle scorse ore nelle nuove strutture di emergenza urgenza del territorio fiorentino
FIRENZE — Dopo il picco registrato lunedì scorso con un incremento di accessi registrato praticamente in tutti e nove i pronto soccorso dell’Azienda USL Toscana centro, la situazione viene data in graduale miglioramento. Nella giornata di ieri, martedì, 973 persone in totale in tutti e nove i pronto soccorsi sono state trattate e dimesse.
“Oggi i dati confermano una situazione assolutamente sotto controllo - è il commento del dottor Gianfranco Giannasi, direttore dell’area aziendale dei DEA - dopo la giornata di lunedì scorso che come da letteratura, seguiva i famosi tre giorni di latenza dell’ondata di calore, gli accessi sono tornati in linea. In questo momento - ha aggiunto - il totale dei pazienti in attesa nei nostri nove pronto soccorso sono 61 e in serata saranno tutti ricoverati, nei reparti di destinazione, come del resto è avvenuto nei giorni scorsi grazie a tutto il nostro personale che si è prodigato per ridurre il più possibile i disagi ai pazienti in attesa”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI