Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:25 METEO:FIRENZE23°31°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 05 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Esplosione a Roma, il racconto dei due poliziotti sopravvissuti: «Le fiamme ci hanno avvolti mentre recuperavamo due dispersi, è stato terribile»
Esplosione a Roma, il racconto dei due poliziotti sopravvissuti: «Le fiamme ci hanno avvolti mentre recuperavamo due dispersi, è stato terribile»

Attualità mercoledì 03 luglio 2019 ore 18:00

​Pronto Soccorso, meno accessi ma resta l'allerta

Il picco di ricoveri dovuto anche al caldo è stato raggiunto nelle scorse ore nelle nuove strutture di emergenza urgenza del territorio fiorentino



FIRENZE — Dopo il picco registrato lunedì scorso con un incremento di accessi registrato praticamente in tutti e nove i pronto soccorso dell’Azienda USL Toscana centro, la situazione viene data in graduale miglioramento. Nella giornata di ieri, martedì, 973 persone in totale in tutti e nove i pronto soccorsi sono state trattate e dimesse. 

“Oggi i dati confermano una situazione assolutamente sotto controllo - è il commento del dottor Gianfranco Giannasi, direttore dell’area aziendale dei DEA - dopo la giornata di lunedì scorso che come da letteratura, seguiva i famosi tre giorni di latenza dell’ondata di calore, gli accessi sono tornati in linea. In questo momento - ha aggiunto - il totale dei pazienti in attesa nei nostri nove pronto soccorso sono 61 e in serata saranno tutti ricoverati, nei reparti di destinazione, come del resto è avvenuto nei giorni scorsi grazie a tutto il nostro personale che si è prodigato per ridurre il più possibile i disagi ai pazienti in attesa”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dalla diagnosi all'intervento e alla chemioterapia, ospedali a braccetto per guarire la bambina. La mamma: "Ora può continuare a correre e giocare"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità