QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 6° 
Domani 8° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 13 dicembre 2019

Attualità lunedì 08 agosto 2016 ore 16:50

Pronto badante ora viaggia su due ruote

Due scooter elettrici per le visite a domicilio del progetto Pronto badante sono stati consegnati agli operatori sociosanitari del Consorzio Cos



FIRENZE — La consegna dei due mezzi, donati dall''azienda Dussman, è avvenuta oggi nella sede della Regione Toscana alla presenza, tra gli altri, dell'assessore regionale alla salute Stefania Saccardi, di quello fiorentino al sociale Sara Funaro, e di Alberto Ceccherini del consorzio Cos.

"Uno strumento in più a disposizione di un progetto che sta andando molto bene anche a Firenze - ha detto Saccardi - dove era stato sperimentato per oltre un anno, e che dal marzo di quest'anno abbiamo esteso a tutta la Toscana. A Firenze nel primi cinque mesi di questa seconda fase sono state 320 le telefonate effettuate, 231 le visite domiciliari e 130 i voucher attivati per l'assunzione di un collaboratore familiare. Un progetto che oggi si dota, grazie all'intervento di un privato, di 2 motorini elettrici con cui andare anche nel centro storico a fare visite domiciliari agli anziani e alle loro famiglie".

Per l'assessore Funaro, "Pronto badante è un progetto che risponde ai bisogni degli anziani e dà la risposta giusta nel momento del manifestarsi delle prime fragilità, aiutandoli a rimanere nel proprio domicilio, che è sempre un elemento rassicurante, a meno di condizioni particolari. I numeri relativi a telefonate, visite e voucher nel Comune di Firenze confermano che più riusciamo a unire le forze, più siamo in grado di dare risposte esaurienti".

STEFANIA SACCARDI SU SCOOTER ELETTRICI PRONTO BADANTE - dichiarazione
SARA FUNARO SU SCOOTER ELETTRICI PRONTO BADANTE - dichiarazione


Tag

La parodia di Boris Johnson per le elezioni, 'Love Actually' diventa 'Brexit Actually'

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità