Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità sabato 01 maggio 2021 ore 14:36

"Dove ti senti più sicuro?" protesta del commercio

Manifesti provocatori affissi alle vetrine per la campagna congiunta di Fipe-Confcommercio e Fiepet-Confesercenti in concomitanza con il Primo Maggio



FIRENZE — "Aperti per non chiudere più” è lo slogan che scandisce la campagna congiunta di Fipe-Confcommercio e Fiepet-Confesercenti in concomitanza con il Primo Maggio, festa internazionale del lavoro. 

La protesta si è fatta notare il primo Maggio con le locandine affisse sulle attività di somministrazione. Bar e ristoranti hanno esposto i manifesti preparati a sostegno dei colleghi che non hanno potuto riaprire l'attività perché privi dei requisiti necessari previsti dalle nuove normative sulle riaperture.

Aldo Cursano, vice presidente nazionale della Fipe, ha spiegato "Primo Maggio amaro per 500.000 lavoratori dei pubblici esercizi cui è stato precluso l’esercizio di questo diritto! Per molti, anzi troppi è vietato lavorare!". Cursano ha manifestato dalla sua attività storica in piazza Unità d'Italia a Firenze.

Nelle locandine, affisse in vetrina da migliaia di bar e ristoranti, ci sono alcune immagini provocatorie: l’interno di un locale con il servizio al tavolo e assembramenti in spazi pubblici. Poi, la domanda: “Dove ti senti più sicuro?”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo ha 33 anni ed è stato bloccato dai militari mentre aspettava l'ex fidanzata davanti al suo luogo di lavoro con un coltello e un paio di forbici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità