Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:FIRENZE14°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Attualità giovedì 29 aprile 2021 ore 10:13

Mercati rionali straordinari il primo Maggio

Il Comune di Firenze, su richiesta delle categorie ambulanti, ha concesso l'apertura straordinaria ai mercati rionali per la festa dei lavoratori



FIRENZE — Sabato primo Maggio i mercati rionali di Firenze potranno restare aperti in via straordinaria.

Palazzo Vecchio ha accolto la richiesta presentata dalle due associazioni di categoria del commercio ambulante Fiva-Confcommercio e Anva-Confesercenti, che per conto dei propri associati avevano sollecitato un provvedimento di apertura dei mercati per dare sostegno ad un settore, in particolar modo quello non alimentare, colpito dalle restrizioni legate alla pandemia e alle conseguenti prolungate sospensioni delle vendite.

“Ringraziamo il Comune di Firenze, che ha ben compreso le nostre ragioni e permetterà agli ambulanti di celebrare la festa dei lavoratori nel migliore dei modi: lavorando al banco, con i loro clienti, dopo tanti mesi di attività a singhiozzo e mancate vendite" recita una nota congiunta Fiva-Confcommercio e Anva Confesercenti.

“Le problematiche che le imprese del commercio su area pubblica stanno vivendo sono ancora tante, a partire dal rinnovo delle concessioni, e questo provvedimento da solo non basterà a risolverle, ma rappresenta comunque per tante attività una boccata d’ossigeno in un momento nel quale il diritto al lavoro non sempre vale per tutti” conclude la nota congiunta.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Col ritorno della neve e le temperature in picchiata, fioccano le ordinanze che prorogano la possibilità di tenere accesi gli impianti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità